Minturno: Liceo Scientifico” L. B. Alberti” “Progetto Gara D.I.U.”. Una gara organizzata dalla C.R.I. sul Diritto Internazionale Umanitario

pubblicità

Nella giornata di ieri 14 aprile, una rappresentanza degli alunni della 4D, accompagnati dalle Prof.sse Della Chiesa e Scafetta, ha partecipato al “Progetto Gara D.I.U.” che si è tenuto a Roma e che ha consentito agli studenti di confrontarsi sul Diritto Internazionale Umanitario. La gara aperta a tutti gli studenti delle classi terze e quarte degli istituti di scuola secondaria di secondo grado è stata organizzata dalla Croce Rossa Italiana, grazie ad un Protocollo d’Intesa tra il Ministero dell’Istruzione e del Merito e l’Associazione CRI. Lo scopo è stato quello di rendere gli adolescenti sempre più consapevoli della realtà del conflitto armato e delle azioni umanitarie, offrendo loro gli strumenti per interpretare gli eventi, le notizie e la violenza in generale.
La squadra, composta da Mihaela Amarii, Mario Bozzella, Denis Cinquanta, Denys
Holyk, Fiorella Licciardiello, Vincenzo Nuzzo, Alessia Nuzzone e Camilla Piccirillo, è
stata preparata dai volontari della CRI Loredana Spezzaferro e Mauro di Nallo, ed ha
partecipato a tutte le attività previste dalle 7 postazioni con attenzione ed entusiasmo e si è distinta raggiungendo il miglior punteggio tra le squadre partecipanti della giornata.

Pubblicità