Minturno: Loc S. M. Infante. Paola Villa. Ci risiamo! La tubatura adduttrice da Capodacqua, perde e disperde decine di metri cubi di acqua da giorni……

Pubblicità Le3c.it

Le3cgiocattoli pubblicità

Ve lo ricordate il laghetto “artificiale” che si formò alimentato dalle perdite idriche targate Acqualatina S.p.A. nel 2017 tra i comuni di Minturno e Spigno?

Un laghetto di migliaia di metri cubi di acqua buona e potabile dispersa tra maggio e novembre 2017, quando oltre 100mila abitanti del sud pontino si morivano di sete, laghetto usato dagli elicotteri del servizio antincendio nazionale per pescare acqua e spegnere gli incendi di quella maledetta estate!.

CI RISIAMO!

Zona Santa Maria Infante, la tubatura adduttrice da Capodacqua, sorgente naturale del sud pontino, perde e disperde decine di metri cubi di acqua da giorni, anzi da settimane e ha messo a rischio l’incolumità di un’abitazione privata, il terreno circostante e il muro di contenimento della proprietà.

La conduttura è sempre la stessa, quella del laghetto, l’entità della perdita è sempre la stessa, il gestore che non interviene è sempre lo stesso: ACQUALATINA, i fregati e frodati siamo sempre gli stessi, NOI CITTADINI!

Fonte: PaolaVilla pagina Facebook


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.