Premio Minturno d’Autore ad Andrea Sannino. Una serata tra musica, emozioni e tradizione.
Minturno (LT) – Tutto pronto per Minturno Musica Estate 2025, l’evento musicale dell’estate che domenica 31 agosto, a partire dalle 21.15 in Piazza Portanova, celebrerà la 19ª edizione all’interno dei festeggiamenti dedicati a Maria SS. delle Grazie, patrona principale della città.
Un appuntamento che da quasi due decenni richiama un pubblico numeroso, capace di riempire ogni angolo della piazza per assistere a una serata all’insegna della musica dal vivo, della tradizione popolare e dello spettacolo. Anche quest’anno, la direzione artistica è firmata dal manager Pasquale Mammaro, che ha curato un cast ricco e variegato, capace di incontrare i gusti di tutte le generazioni.
Sul palco saliranno Marcella Bella, protagonista di una nuova fase artistica dopo il ritorno a Sanremo e l’imminente partecipazione a “Ballando con le stelle”; Chiara Galiazzo, Gianni Fiorellino, Mietta, Antonella Bucci, Maninni, Verdiana (vincitrice di Tale e Quale Show 2024), Francesco Boccia, Giuliano dei Notturni, Anonimo Italiano, I Romans e Marco Rettani, autore e scrittore.
A rendere ancora più coinvolgente la serata sarà l’esibizione dell’Orchestra diretta dal Maestro Michele Pecora, presenza fissa e amatissima della kermesse, che il giorno seguente – lunedì 1° settembre – si esibirà in concerto con la sua band.
Il Premio Minturno d’Autore 2025 sarà conferito al cantautore partenopeo Andrea Sannino, reduce dal successo del musical “Mare Fuori”, a coronamento di un percorso artistico che unisce musica, teatro e passione popolare.
La conduzione dell’evento sarà affidata a Dario Salvatori e Pasquale Mammaro, affiancati da Ilenia De Sena.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Minturno, dal Consiglio Regionale del Lazio, dalla XVII Comunità Montana Lazio e dalla Pro Loco di Minturno.
Con la musica come filo conduttore e il territorio come palcoscenico d’eccellenza, Minturno Musica Estate si conferma anche nel 2025 un evento atteso, partecipato e capace di valorizzare la cultura popolare attraverso i suoi interpreti più rappresentativi.


Sono uno dei titolari dell’emittente e sono anche conduttore di vari programmi.
