Minturno: Si lavora per la partenza della differenziata

Mancano meno di 40 giorni alla partenza della differenziata porta a porta e gli addetti della ditta incaricata è già al lavoro per la distribuzione dei bidoncini e di tutto il materiale formativo a domicilio.

Il lavoro di consegna è già partito nelle frazioni con i primi kit consegnati mentre il mese di aprile vedrà una forte compagna di sensibilizzazione con le giornate di raccolta nelle piazze in collaborazione con la Protezione Civile E.C.S. di Minturno nelle date del 7 Aprile a Scauri, 14 Aprile a Minturno e 21 Aprile a Marina di Minturno.

Una svolta epocale che secondo l’amministrazione porterà velocemente Minturno vicino la soglia del 65% della raccolta in linea con gli obiettivi di legge fissati nel 2015, e che nel lungo periodo potrebbe portare ad una diminuzione dei costi in bolletta per i cittadini.

Il Kit in distribuzione come già mostrato nei numerosi incontri sarà composto dai 4 bidoncini medi di diverso colore per i tipi di rifiuto, il bidonino “sottolavello” per la raccolta casalinga dell’umido, dalle buste compostabili per l’umido e il materiale informativo per la divisione dei rifiuti, nel contempo gli addetti della ditta valuteranno la logistica per la raccolta dei bidoncini al fine di garantire un servizio ottimale.

Dopo la semplice teoria con gli incontri fortemente voluti dall’amministrazione ed in primis l’assessore del ramo Piernicandro D’Acunto si passa alla realtà tangibile con la consegna dei kit che rendono ancora più reale lo start della prima settimana di Maggio.