Minturno, S,Maria Infante: COMITATO festeggiamenti in sinergia con la Parrocchia

Pubblicità

Tutto  pronto per la riuscitissima Edizione SAPORI e GIOCHI.

Il coinvolgimento è pressoché totale per presentare al pubblico una varietà di eventi: dai giochi gratuiti per bambini, a sport vari (arti marziali, premiazioni di gare, balli di gruppo fino a Canzoniere. Ma non mancherà un piatto preparato da non più giovani d’età, ma insuperabili ed affermate in cucina.

Il tutto è coordinato da Comitato Festeggiamenti, Parrocchia, Associazioni culturali e di volontariato in sinergia. E’ questa una occasione in cui cooperative sociali ce la metteranno tutta per dimostrare le loro latenti attitudini.

La parrocchia di S.Maria Infante, in collaborazione del Comitato Festeggiamenti, l’Associazione AMICI di S.Maria Infante e l’Associazione culturale del Basso Lazio presentano un EVENTO: E’ qui la FESTA ?  In programma per sabato 2 agosto prossimo.

Il ricavato sarà devoluto per i Festeggiamenti della Madonnina in fasce di S. Maria Infante.

Inizia la Festa alle ore 18,30 con giochi per bambini, Tiro all’arco, Scivoli su gonfiabili messi a disposizione in forma gratuita. Prevista una esposizione di oggetti artigianali.

Alle 19,30 ci sarà la Premiazione del Torneo di Calcio A5 e di beach Volley per il 2°Memorial Francesco Mallozzi. Seguirà una dimostrazione di Arti marziali della Associazione Kizami Karate do del Maestro Domenico Costanzo con i collaboratori tecnici Andrea Palazzo e Nunzio Costanzo. Alle 20,00 in programma il CANZONIERE (indovina la Canzone degli anni ’60). Per le 20,30 circa inizia l’Apertura degli STAND GASTRONOMICI per consumare MEZZE MANICHE, SALSICCIA E MELENZANE, SALSICCIA o HAMBURGER ARROSTO, PATATINE FRITTE con BICCHIERE di VINO. La serata prosegue con le DANZE con il  musicista Steve Sender. Alle 23,00 verrà premiato dalla Giuria ‘Trimindi loco ‘ il  miglior ballerino della serata.

Sono previsti ancora BALLI di GRUPPO, GARA del TORO MECCANICO, Mascotte nella piazza per foto ricordo riservate a bambini e familiari.

Siccome la serata mira a coinvolgere Associazioni culturali e sociali per un  vero impegno civile, saranno presenti le seguenti Cooperative e Associazioni:

Ass.ne ‘ITER ONLUS’- Ass.ne ‘Non solo per caso ‘ – Ass.ne ‘  Mamma Margherita’ – Cooperativa Sociale ‘La Fonte’ – Cooperativa sociale ‘ Le  tre  TORRI’ – Ass.ne  “l’Aquilone” – Cooperativa Sociale ‘Al di là dei Sogni’ – Ass.ne Ulisse-Comitato ‘Fareassieme’ – Centro Maricae di Minturno – Volontari Protezione civile – Croce rossa italiana –

Il tutto verrà seguito da Radioantenna verde (Rubrica ‘ La parola a…’) e da Telegolfo con interviste e riprese. Il Comitato organizzatore, degnamente rappresentato da Davide e Giuseppe Scionti, il Parroco e ‘cuoche’ fortemente e con passione saranno impegnati per prepararsi ad affrontare i Festeggiamenti di fine agosto.