Sabato 27 luglio sarà una giornata indimenticabile per la comunità calcistica locale, un momento atteso da due anni ormai. L’inaugurazione del nuovo campo San Biagio, situato in via Fico Tonda, finalmente restaurato e pronto a risplendere dopo un lungo periodo di stop dovuto ai lavori di ristrutturazione e alla piantumazione dell’erba naturale. Alle ore 18:00 il fischio d’inizio della prima semifinale del primo quadrangolare Marina di Minturno a segnare l’inizio della rinascita. Le squadre pronte a sfidarsi saranno l’ASD Simonelli, la Virtus Scauri, l’ASD Scauri Marina del presidente Luigi Forte, artefice di questa nuova struttura sportiva, e una compagine di Vecchie glorie e amici Scauri Marina del calcio locale, con la classica formula della final four composta da due semifinali giocate su un unico tempo e la finale tra le due compagini uscite vincitrici. Al termine della competizione la serata proseguirà con festeggiamenti, musica e qualche brindisi, momento conviviale utile a far crescere la vicinanza per le squadre locali che impegnate nei campionati dilettanti e Amatori, mantengono viva la passione calcistica cittadina.
Sarà importante anche per i più giovani, in un momento non troppo felice per il pallone nazionale, una struttura moderna che si attenda possa attirare tanti ragazzi, vero motore futuro per la crescita del calcio cittadino.
Si concluderà con la presentazione dello staff tecnico dell’ASD Scauri Marina padrona di casa, in attesa del completamento del roster di giocatori che affronteranno il prossimo campionato.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.