Minturno: Tufo. Padre Agostino lascerà presto la guida della locale Parrocchia diretto in altra sede. Agitazione nella comunità di fedeli

pubblicità

Riportiamo integralmente il messaggio apparso sulla Pagina Facebook: “Parrocchia San Leonardo Tufo di Minturno (LT)”

Ed adesso chi lo dice ai Bambini?

All’indomani della bellissima festa in onore di San Leonardo Abate, una notizia inaspettata ha sconvolto la serenità della comunità di Tufo (e non solo): “a fine settembre Padre Agostino lascerà la guida della locale Parrocchia poiché trasferito ad altra sede”.

Quando ieri sera è iniziata a trapelare la notizia, in piazza si è subito formato un capannello di mamme che, disperate, si chiedevano: “come facciamo a dirlo ai nostri bambini”!

Padre Agostino, infatti, durante la sua permanenza a Tufo si è fatto molto apprezzare dai giovani, per i quali aveva un’attenzione particolare, e soprattutto dai bambini che vedono in lui una specie di supereroe.

Ha riportato l’entusiasmo nella comunità di Tufo – diceva una mamma – non possono farlo partire così, serve tempo per preparare i nostri figli al distacco. Io non andavo in chiesa – testimoniava un’altra mamma – ma lui ha sempre rispettato la mia decisione, sino a quando, conquistata dai suoi metodi, ho iniziato a frequentare la parrocchia. I bambini vanno al catechismo e la domenica in chiesa con tanto entusiasmo, senza costrizione alcuna – ribadiva un’altra signora.

Non possiamo farlo partire così era la frase ricorrente: la comunità in subbuglio sta valutando di ricorrere alle alte sfere ecclesiastiche, con una raccolta firme, per procrastinare almeno per un anno la dolorosa partenza del Parroco venuto dalle piramidi che, con la sua opera, con la sua dolcezza infinita, con il saper coinvolgere soprattutto gli ultimi – come recitano le sacre scritture – in pochi anni ha messo d’accordo tutti, buoni e cattivi, praticanti e non praticanti.

Facciamo in modo che a Tufo continui a restare “tutto diverso”.

La redazione (ndr il presente post non è opera del Parroco, che ne sconosce il contenuto)

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e persona che pratica arti marziali


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.