Minturno:R-Evolution Summer Festival fa tappa a Minturno

I.T.E. Tallini Castelforte

  Noi siamo pronti! L’estate è arrivata e con lei, puntuale da quattro anni a questa parte, arriva anche il più grande Summer Festival della fotografia italiana e internazionale.

 

R-Evolution aprirà le danze dal 29 Giugno al 5 Luglio a Minturno, provincia di Latina, e noi di Fiof siamo eccitatissimi di poter essere ospitati in questa bellissima cittadina. Situata nel golfo di Gaeta, a due passi dalle Terme Vescine di Suio-Castelforte, nonché dalla famosa Abbazia di Montecassino e dalle Isole Pontine, Minturno è, con la sua storia, i suoi monumenti e le sue spiagge, il luogo ideale per un evento come il nostro.

 

Il Fondo internazionale per la fotografia, video e comunicazione visiva opera da ormai più di dieci anni sul territorio nazionale, attraverso una struttura che ci permette di essere in tutte le regioni Italiane grazie al presidente regionale -Luigi Grieco per il Lazio- e internazionale. Da Orvieto, a Barletta, alla Cina, Fiof ha saputo trasformarsi in un marchio che è sinonimo di fotografia professionale, qualità e cultura. La nostra associazione di categoria si distingue per una nutrita e costante attività formativa e informativa, per la portata di eventi unici e innovativi, e per il rilascio di qualifiche che conferiscono, a chi le riceve, un’indiscussa credibilità professionale. Il nostro Summer Festival è così diventato un importante appuntamento diretto al rafforzamento dell’opera che il Fondo attua nel corso dell’intero anno.

 

R-Evolution ha la capacità di trasformare la città ospitante in un punto d’incontro e di scambio per il sistema internazionale della fotografia, catalizzando l’attenzione di fotografi, artisti, studenti, ma anche più semplicemente di appassionati e visitatori attratti dall’offerta culturale da noi proposta.

L’intero programma espositivo si snoderà attraverso i luoghi d’arte più rappresentativi della città, così da offrire ai partecipanti e visitatori un progetto culturale e artistico completo e di alto livello. A Minturno saremo presenti in luoghi istituzionali quali il Castello Baronale e il Palazzo Comunale, e locali turistici quali lidi, bar, hotel, ristoranti come il Lido Il Vascello, Lido Mary Rock, Hotel Gajeta, Hotel Villa eleonora, Hotel teatro Romano, La Rosetta, Just smile and Wave, Moorea, Biondino. Fra gli autori in mostra Tomas Januska, Andrè Boto, Maxim Dondyuk, Nancy Fina, Vito Finocchiaro, Marco Bottani, Vittore Buzzi, Aldo Frezza, Luigi Grieco, Giuseppe Tangorra; Marco Scintilla; Maria Lanotte; Nunzia Borrelli, Claudia Canale, Marco Siracusano, Giulia Brogi, Vincenzo Tessarin, Mario Vitolo. In programma anche numerosi incontri con gli autori e sezioni di shooting.

R-Evolution è anche una possibilità concreta per il territorio di avere un ritorno importante in termini di immagine e turismo, promuovere le attività locali al fine di creare una congiunzione concreta tra fotografia e le altre attività produttive, artistiche e commerciali del territorio stesso, che indirettamente diverrà capitale internazionale della fotografia.

Per avere informazioni più dettagliate, per le modalità di adesione e per scaricare il programma completo visita il sito http://revolution.fiof.it/tour

Vi aspettiamo numerosi!

FIOF Fondo Internazionale per la Fotografia

I commenti sono bloccati.