Minturno,Ritorna “Tutti giù dal palco”: il teatro per i ragazzi all’Arena Mallozzi di Scauri

Il Paese delle meraviglie a Minturno


Dopo il successo degli scorsi anni, torna a gran richiesta “Tutti giù dal palco”, il Festival nazionale di teatro per ragazzi di Scauri. Il festival, giunto all’VIII edizione è stato organizzato dal  Comune di Minturno , all’interno del progetto Officina Culturale della Regione Lazio, il Teatro Bertolt Brecht, Utopia e Vivi Minturno Scauri. Ad annunciarlo sono l’Assessore Elisa Venturo e il Delegato al Turismo Giuseppe Pensiero: “Siamo felici di annunciare il calendario degli spettacoli teatrali per ragazzi di “Tutti giù dal palco” all’Arena Mallozzi. Era importante per noi, nonostante il particolare momento che stiamo vivendo, dare continuità ad una delle manifestazioni più attese dalle famiglie. ”

Dal 23 luglio al 20 agosto ogni giovedì dalle ore 21:00 uno spettacolo gratuito animerà l’Arena Mallozzi, sul lungomare di Scauri nel pieno rispetto di tutte le misure di sicurezza per il contenimento del covid-19 e del distanziamento sociale con una capienza massima di 150 persone. La prenotazione è obbligatoria  e può essere effettuata su Eventbrite che, secondo le nuove diposizioni in materia di eventi per la tracciabilità dei partecipanti, permette la registrazione dei dati o presso l’Info Point all’Arena Mallozzi.

Tra le compagnie ospiti il Teatro Verde di Roma, la Compagnia di Filippo, Laura Kibel, la Compagnia Tieffeu di Perugia e i Guardiani dell’Oca di Chieti.

Primo appuntamento giovedì 23 luglio con “Storie all’improvvisa” di e con Andrea Calabretta.

Storie cantate, accennate, raccontate, recitate. Storie famose, inventate, rielaborate, immaginate.

Storie di ricordi e di sogni, storie di vita, storie che profumano di storie. Per grandi e piccini!

Il calendario completo:

Tutti giù per terra

23 Luglio ore 21:00

Teatro Verde, Roma

STORIE ALL’IMPROVVISA

30 luglio ore 21:00

Compagnia di Filippo

MARIONETTE CHE PASSIONE!

6 Agosto ore 21:00

Laura Kibel

VA DOVE TI PORTA IL PIEDE

13 Agosto ore 21:00

Compagnia Tieffeu, Perugia

IL GATTO CON GLI STIVALI

20 Agosto ore 21:00

I Guardiani dell’Oca, Chieti

HANSEL E GRETEL

Info e prenotazioni

Eventbrite.it

le3cshop.com