Mons. Vari prende possesso della sua nuova sede pastorale accolto da una folla festante

EDU090720160001-2

ATTUALITÀ:  Bagno di folla per il nuovo Arcivescovo di Gaeta, Mons. Luigi Vari, che oggi prende possesso della sua nuova sede pastorale.

Il nuovo Arcivescovo, prima di prendere ufficialmente possesso della sua Arcidiocesi, all’interno della Basilica Cattedrale, è stato accolto da una folla festante che ha assiepato piazzale Caboto, in ogni ordine di posto.

EDU090720160001-4Gaeta si è vestita a festa per accogliere il suo nuovo Arcivescovo, all’ombra del maestoso Castello Angioino Aragonese, e con lo sfondo mozzafiato dell’intero Golfo di Gaeta, Mons. Vari ha salutato i suoi nuovi fedeli, ricevendo l’abbraccio del popolo che sarà il suo nuovo gregge.

EDU090720160001-3Dopo i saluti istituzionali ed il primo abbraccio con la folla, Mons. Vari ha preso possesso della sua nuova sede pastorale, all’interno della Basilica Cattedrale, direttamente da Mons. Fabio Bernardo D’Onorio, suo predecessore, dinanzi a tutto il Clero della Diocesi.

Nel corso della cerimonia, trasmessa in diretta sui canali di Itv Produzioni Televisive e RTG Telegolfo, commentata da Maurizio Rata e da Vittorio Nocella, è stata letta una lettera di Papa Francesco, indirizzata al nuovo Arcivescovo, con l’augurio del Santo Padre per l’inizio del nuovo cammino pastorale.

La cerimonia si è conclusa con la SS. Messa officiata da Mons. Vari

di Enrico Duratorre

 

 

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo