Monte S. Biagio: Comunicazione servizi cimiteriali

Le3cshop

Comune di Monte San Biagio
Provincia di Latina
via Roma,1 – 04020 Monte San Biagio (LT) CF:81003590593 comune.montesanbiagio@pec.it
Area Amministrativa e Tributi
SERVIZI CIMITERIALI  0771/5689219 – 0771/5689215
Gentile Agenzia,
con la presente sono a comunicare che con delibera di Consiglio comunale n. del 30/07/2021 è stato approvato il nuovo Regolamento di Polizia Mortuaria, in vigore dalla data di approvazione.
Con l’occasione mi preme porre alla Sua attenzione le modifiche e variazioni che hanno interessato i servizi cimiteriali nell’ultimo trimestre e in particolare a partire dal mese di luglio:

  • il giorno di chiusura è stato posticipato al martedì (prima lunedì);
  • le operazioni cimiteriali (quali estumulazioni, tumulazioni, inumazioni, esumazioni ecc.) saranno effettuate in orario di chiusura del cimitero, pertanto nella giornata di martedì, previa autorizzazione;
  • le operazioni cimiteriali che presentano carattere eccezionale e urgente, se adeguatamente programmate, potranno essere svolte nella giornata di giovedì, previa autorizzazione;
  • nella giornata di domenica verranno accolti i feretri presso la camera mortuaria del cimitero, posticipando la loro tumulazione e/o inumazione al giorno successivo;
  • le richieste per le operazioni cimiteriali (quali estumulazioni, tumulazioni, inumazioni, esumazioni, trasferimenti ecc.) dovranno essere presentate utilizzando l’apposita modulistica disponibile sul sito, anticipatamente all’operazione di che trattasi, e potranno pervenire via pec purché corredate da marca da bollo.
    Si precisa inoltre che non verranno prese in considerazione eventuali richieste redatte con altra modulistica e prive di manca da bollo.
    Il Responsabile di Area
    F.to Dr.ssa Martina FUSCO

Servizi Cimiteriali

AVVISO ORARIO APERTURA CIMITERO

AVVISO ORARIO APERTURA CIMITERO

Si avvisa la cittadinanza che con decorrenza Luglio 2021 il Cimitero Comunale sarà CHIUSO il MARTEDÌ ed osserverà i seguenti orari:

Orario estivo (da aprile a ottobre): 

mattina              dalle ore 08:30    alle ore 12:30         

pomeriggio       dalle ore 16:00    alle ore 18:00

Orario invernale (novembre-marzo): 

mattina              dalle ore 08:30    alle ore 12:30         

pomeriggio       dalle ore 14:30    alle ore 16:30

In allegato, gli orari di apertura del Cimitero previsti per le festività ricorrenti.