È stata consegnata questa mattina presso la casa comunale la petizione popolare dei cittadini di Gaeta organizzata dal Movimento Progressista e dal Consigliere Marina Costabile per chiedere all’Amministrazione comunale l’abbattimento delle tariffe cimiteriali in vigore nel Comune di Gaeta.
Considerato che i costi dei servizi cimiteriali a Gaeta risultano essere tra i più cari d’Italia, e che già la grave crisi economica e finanziaria sta causando un sensibile disagio alle famiglie gaetane, con tale sottoscrizione si chiede l’adozione di tariffe più accessibili e meno vessatorie per i cittadini.
È da precisare che le attuali tariffe cimiteriali sono state introdotte con Delibera di Giunta n. 38 dell’08/02/2013 dall’Amministrazione Mitrano, quindi sensibilmente più alte di quelle già in essere nel 2012, ed hanno causato gravi difficoltà soprattutto ai ceti sociali più deboli e agli anziani che, afflitti già dalla perdita di un proprio familiare hanno dovuto affrontare i costi elevatissimi per la sepoltura.
Questa rappresenta senz’altro l’ennesima prova evidente dell’insensibilità dell’attuale Amministrazione comunale verso le problematiche più serie che affliggono la nostra città, e inoltre, della gestione approssimativa e superficiale non solo del cimitero comunale, ma anche dell’intera cosa pubblica locale.
Sono uno dei titolari dell’emittente e sono anche conduttore di vari programmi.
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.