MSGC: Cedimento strutturale del marciapiede in località Ceccarelli S.P. 64

Pubblicità

MSGC – Cedimento strutturale del marciapiede in località Ceccarelli S:P.64. Il marciapiede costruito poco meno di tre anni fa presenta già evidente cedimento strutturale longitudinale e per questo motivo Fare Verde ha già scritto al Comune di Monte San Giovanni Campano invitandolo ad agire nei confronti di chi l’ha costruito. Quell’opera pubblica infatti per le responsabilità del costruttore ricade nell’Art. 1669 del Codice Civile:
“Quando si tratta di edifici o di altre cose immobili destinate per loro natura a lunga durata , se, nel corso di dieci anni dal compimento , l’opera, per vizio del suolo o per difetto della costruzione , rovina in tutto o in parte, ovvero presenta evidente pericolo di rovina o gravi difetti i, l’appaltatore è responsabile nei confronti del committente e dei suoi aventi causa , purché sia fatta la denunzia entro un anno dalla scoperta . Il diritto del committente si prescrive in un anno dalla denunzia.”
Circostanze delle responsabilità , quella del cedimento strutturale, meglio considerate nella sentenza della Corte di Cassazione n. 22553/2015. Logicamente in caso di inerzia dell’Ente Comune di Monte San Giovanni Campano la nostra Associazione si sostituirà ad esso per tutelare ulteriormente l’interesse collettivo come ha già fatto con pregressa denuncia all’Autorità Giudiziaria relativa a quell’opera pubblica.Fare Verde Gruppo Monte San Giovanni Campano

Le3cshop.com