OASI DI KUFRA FONDI BATTE IL SICOMA VALDICEPPO. Punti fondamentali nella corsa salvezza!

Una vittoria di vitale importanza per la Virtus Fondi che batte la squadra umbra in un delicato scontro salvezza riuscendo anche a ribaltare la differenza canestri, nella gara d’andata infatti a prevalere furono i padroni di casa per 75-69. Due punti meritati per la formazione guidata da Lali Kalaja che dopo i primi 10′ è sempre stata in vantaggio scappando anche nel terzo periodo sul +12. Brutte percentuali da ambo le parti, 38% per i padroni di casa e 34% per gli ospiti, una gara combattuta sui nervi e sulla difesa. Proprio quest’ultima è risultata fondamentale, con una zona messa in piedi dal coach fondano che ha messo in seria difficoltà gli avversari al tiro dalla lunga distanza (9/34 da 3 punti, 26%). Migliore in campo il solito Lilliu, indiavolato nel primo tempo, problema irrisolvibile per gli esterni ospiti. Gara da incorniciare anche per Porfido autore di una partita a tutto tondo e di alcune giocate fondamentali nel finale. Ora sabato 15, l’Oasi di Kufra andrà a far visita ai romani dell’Eurobasket per poi tornare a giocare in casa il 22 contro Porto S.Elpidio.

OASI DI KUFRA FONDI – SICOMA VALDICEPPO 66-59

FONDI: Pietrosanto 6, Romano 4, Cappiello 9, Perini, Fazzone, Lilliu 26, Di Rocco, Gattesco 3, Porfido 16, Di Marzo 2. All. Kalaja X.

VALDICEPPO: Santantonio 4, Burini 12, Meschini 15, Orlandi 8, Ramenghi 7, Patani 4, Rath, Casuscelli 8, Serino 1, Urbini. All. Traino P.

PARZIALI: 17-18 34-29 51-43 66-59

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo