Oltre duecento atleti per il X° Memorial Marchetta

Pubblicità

SPORT: Oltre 230 atleti giunti da tutta la Provincia di Latina e dalla Provincia di Frosinone, oltre che dalla vicina Regione Campania, per la decima edizione del Memorial Don Luigi Marchetta, la gara podistica competitiva di 10 Km, in ricordo dell’indimenticato Parroco di Marina di Minturno, organizzata dall’ASD Olimpic Marina.

Gli atleti hanno gareggiato lungo il percorso che li ha portati dal lungomare di Scauri fino all’interno del Parco Riviera di Ulisse e Monte di Gianola, per poi completare la gara a Marina di Minturno, tra due ali di folla festante.

Vincitore assoluto l’atleta della Polisportiva Ciociara “Antonio Fava” Davide Di Folco con il tempo di 35’19”, a completare il podio, tutto marcato Polisportiva Ciociara “Antonio Fava”, sono giunti al traguardo Ibrahim Fane a 41” e Massimiliano Turchetta a 56”.

Tra le donne la vittoria è andata a Fabiola Desiderio, dell’ASD Top Run, con il crono di 40’06″.

Soddisfatto a fine gara Franco Morlando, Presidente dell’Olimpic Marina e cuore pulsante del Memorial Marchetta “Abbiamo avuto oltre 230 iscritti, un numero che sebbene non elevatissimo, ci da la possibilità di gestire nel miglior modo possibile l’evento”.

La manifestazione ha visto anche la presenza di diversi eventi collaterali, come la gara delle handbike, la corsa dei bambini e la premiazione del Magistrato Pierpaolo Filippelli, a cui la Fondazione “Angelo Vassallo” rappresentata da Erminio Italo Di Nora, ha consegnato il “premio legalità”.

di Enrico Duratorre

Le3cshop.com