Operativo il centro di consulenza specialistica pediatrica

I.T.E. Tallini Castelforte

DSC_2828GAETA: Avviato a Gaeta, nei locali comunali di Via Firenze, appositamente predisposti e attrezzati, il nuovo centro di consulenza specialistica, realizzato in collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, sono state effettuate le prime visite, circa una ventina di bambini, accompagnati dai genitori, hanno così usufruito dell’importante servizio che garantisce visite mediche specialistiche, attraverso il coinvolgimento di un polo di eccellenza nazionale ed internazionale della cura e tutela della salute dei bambini, qual è l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Foto Prof. Inserra, Infermiere Meschino e Sindaco MitranoLa consulenza è stata garantita dal responsabile di chirurgia pediatrica dell’Ospedale Bambino Gesù prof. Alessandro Inserra, assistito da personale infermieristico volontario dell’Ordine di Malta, il 25% delle consulenze hanno riguardato bambini non residenti a Gaeta, e prevede in particolare lo sviluppo di attività di consulenza specialistica in pediatria, chirurgia pediatrica e prevenzione delle aritmie cardiache.

Il Centro di Consulenza specialistica sarà attivo tutto il mese di agosto, e per accedervi, va presentata la richiesta di visita specialistica tramite il proprio pediatra o medico di base.

DSC_6538“Vogliamo aiutare  le nostre famiglie in un momento generale di difficoltà economica – afferma il Sindaco Cosmo Mitrano – sostenendole, in modo concreto, nel prezioso e complesso compito della cura dei propri figli, per questo abbiamo lavorato per oltre un anno. Non è stato facile – continua il Sindaco – poiché l’iter burocratico pubblico – privato ha richiesto i suoi tempi e le sue specifiche modalità, ma ce l’abbiamo fatta”.

di Enrico Duratorre