Pallavolo B2 Gir.G: Bella vittoria della Pallavolo Minturno

Pubblicità

Bella ed importante vittoria quella ottenuta dalla Pallavolo Minturno che liquida tra le mura amiche del PalaBorrelli la Polisportiva Roma 7 Volley per 3 a 0 in un importante match salvezza.

Le rossoblù si presentano alla gara con la voglia di rivalsa dopo la sconfitta al tie break a Frascati che ha lasciato amaro in bocca, assente Mister Ciufo squadra affidata al suo vice Massimo D’Acunto, prima convocazione stagionale del Capitano della prima divisione Francesca Simeone, per lei un ritorno nel gruppo con cui lo scorso anno conquistò il salto in B2

La gara racconta di un Minturno subito padrone del campo che si impone nel primo e secondo set lasciando le ospiti a 17 e a 16 nel terzo e determinante set le romane provano a invertire la rotta ma Vacca e compagne chiudono sul 25 a 21 aggiudicandosi set e contesa.

Minturno che capitalizza un importante scontro salvezza mettendo in cascina altri 3 punti che proiettano le rossoblù a quota 22 punti che vale il +11 dal terzultimo posto retrocessione.

“Abbiamo lavorato tanto in settimana con la voglia di riscatto- dichiara il Gm Marco Conte- Le ragazze si stanno impegnando al massimo, per chiudere il prima possibile la pratica salvezza in un campionato diviso in due tronconi e nel quale bisogna stare attentissimi, ora abbiamo due partite importantissime contro il Civitavecchia nella trasferta più lunga e poi in casa contro il Terracina capolista che per giunta sarà un derby, due partite da affrontare con la giusta concentrazione.”

Pallavolo Minturno – Pol.Roma 7 Volley 3 – 0 (25-17 / 25-16 / 25-21)

Pallavolo Minturno: 1 Jenny Vacca , 2 Rosa Romano, 3 Laura Sorrentino, 4 Simona Pensiero, 5 Alejandra Rodriguez, 6 Alessandra Gargiulo, 7 Valentina Colacicco, 8 Fiorella De Rosa, 9 Tiziana Mancini, 10 Jola Dakaj, 11 Rosanna Trocciola, 12 Francesca Simeone, 13 Valeria Luongo. All. Massimo D’Acunto – Vice Claudio Migliaccio.

Pol. Roma 7 Volley: 1 Julia Bochagova, 2 Marta Rinaldi, 4 Valentina Mastruzzi, 5 Anna Giuliani, 6 Alessandra Costanzo, 8 Valentina Galeri, 9 Martina Mastruzzi, 10 Alessia De Luca Bossa, 11 Valeria Carpani, 12 Giulia Compierchio, 13 Chiara Giovannetti, 18 Federica Bucci. All Alessandro Nulli Moroni – Vice Fabrizio De Luca.

Arbitri Petruccelli – Guglielmi.

Le3cshop.com