Pallavolo B2 gir.G: Minturno Vince 3-0 con il Sabaudia.

pubblicità

Un bel derby della provincia di Latina quello andato in scena al Palaborrelli per la terzultima giornata del girone di andata del campionato di serie B2 di Pallavolo, le due squadre a dispetto della classifica che le vede nella parte medio bassa si sono affrontate a viso aperto e il 3 a 0 finale non è del tutto il manifesto della bella gara giocata.

Le ragazze di Mister Ciufo si presentano al ritorno delle vacanze con numerose assenze out (Pensiero, Mancini, Romano) nota positiva un’altra giovane in panca, Chiara Trocciola altro elemento del vivaio rossoblu che esordirà nel  corso della gara.

I set sono tutti tiratissimi con il Sabaudia che risponde punto a punto con le minturnesi che si impongono e che fanno la differenza soprattutto nella parte mediana di ciascun periodo, il set iniziale si chiude sul 25 a 22 mentre il secondo vede le giocatrici ospiti in leggera flessione ed il Minturno passa agevolmente sul 25 a 15.

Il terzo e determinante set è avvincente con il Sabaudia che si gioca il tutto per tutto portandosi in vantaggio e costringendo le Minturnesi a rincorrere, cosa che si concretizza sul 19 a 19 quando le rossoblu raggiungono il pari e vanno a vincere un esaltante finale di set con il punteggio di 25 a 23.

Può sorridere la squadra del presidente Simeone che conquista altri 3 punti in classifica salendo a 15 punti e allontanando le parti basse della classifica con un + 8 dalla stessa Sabaudia al momento penultima.

Prossimo turno di riposo in attesa di due importanti gare consecutive  al Palaborrelli la prima contro il neo promosso Ladipoli che vinse la seconda Finale della Finalfour minturnese dello scorso anno, ed ora a quota 14 ad una sola lunghezza e l’Ostia formazione di alta classifica che nella prima giornata di andata batte all’esordio le rossoblu con un secco 3 a 0.

Pallavolo Minturno – Sabaudia 3 – 0 (25-22 / 25-15 / 25-23)

Minturno: Vacca, Trocciola C., Sorrentino, Rodriguez, Gargiulo, Colacicco, De Rosa, Dakaj, Trocciola R., Luongo. All. Ciufo.

Sabaudia: Menardo, Capone, Bonini, Vincenzi, Di Girolamo, Vaccarella, Carminati, Verona, De Lillis, Moroni, Palumbo, Battaglini, Tomatelli. All. Casalvieri

Pubblicità