Pallavolo B2: Minturno bello a metà

Pallone VolleyInizia con una Sconfitta la nuova stagione della Pallavolo Minturno che deve cedere il passo tra le mura amiche al Frascati che si impone 2 a 3.

La cronaca della gara racconta di due squadre che si sono affrontate a viso aperto giocando alla fine 5 set tutti tirati.

Nota statistica Minturno e Frascati si incontrano di nuovo a inizio campionato lo scorso anno fù la 2 giornata e le due squadre hanno sempre finito al 5 set i propri incontri sempre accesissimi.
Minturno molto concentrato nel primo set con Dakaj protagonista di 7 turni consecutivi di battuta e Frascati che comunque rimane sempre in scia con recuperi importanti su palloni battezzzati spacciati.
Secondo e terzo set vedono le ragazze di Mister Ciufo soccombere sempre nello stesso modo, con le rossoblù avanti fino al secondo timeout tecnico e poi subendo rimonta della formazione di Colavini determinatissima nei periodi finali di set.
Il quarto periodo è da dentro o fuori per Vacca e compagne che si riscoprono determinate e ciniche chiudendo velocemente e capitalizzando almeno un puto in classifica.
L’ultimo periodo è molto tirato con le squadre che sentono la stanchezza di una gara infinita, il sestetto ospite riesce a spuntarla solo sul finale di set quando mette giù un allungo determinante che porta all’ultimo pallone messo giù da Marta Cutrera.
Una bella gara – dichiara Mister Roberto ciufo – che dimostra che nonostante la sconfitta siamo già in clima campionato, abbiamo affrontato una formazione molto compatta e che dirà la sua sulla classifica finale. Brave tutte le ragazze che si sono espresse bene e che hanno già dimostrato un buon feeling in campo.
In settimana lavoreremo per la trasferta contro il Casal dei Pazzi un altra formazione della capitale molto giovane e cercheremo di presentarci come sempre agguerriti.

Pallavolo Minturno – V.C. Frascati 2 – 3 (25-23 / 23-25 / 25-27/ 25-16 / 10-15)
Pallavolo Minturno: 1.Vacca, 3.Giordano, 4.Salzano, 5.Mennella, 6.Gargiulo, 7.Colacicco (K), 9.Mancini (L), 10.Dakaj, 11.Montanaro, 12.Simeone, 13.Verde, 14.Rotondo. All: Roberto Ciufo.
V.C.Frascati: 1.Massani, 4.Caponi, 5.De Franceschi, 6.Battilocchio, 7.Casella, 8.Silvestri, 10.Lorenzini (L), 11.Cutrera M., 12.Carpani, 13.Coppetti, 14.Marchionne, 17.Cutrera B.. All: Paolo Collavini.

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo

I commenti sono bloccati.