Paolo Bettini sostituisce Salvatore Onelli alla guida della Lupo Rocco Gaeta

DSC_0374

SPORT: Sarà Paolo Bettini il nuovo allenatore della Lupo Rocco Gaeta, il tecnico Campione d’Italia under 20 lo scorso anno con la squadra biancorossa, andrà a sostituire il dimissionario Salvatore Onelli.

Lo decisione dell’allenatore – giocatore della squadra gaetana è maturata dopo la sconfitta contro la Lazio, nella prima giornata della poule retrocessione.

Salvatore Onelli - allenatore“Non ho mai abbandonato la nave, ma quando mancano le basi per continuare il risultato è il termine del mio lavoro. Un grazie di cuore a tutti i ragazzi” con questo post l’ormai ex tecnico della Lupo Rocco Gaeta, annunciava nella mattinata di ieri la propria decisione di lasciare la panchina, non di certo un fulmine a ciel sereno, ma uno strappo che si è allargato sino alla irrevocabile decisione finale, che, probabilmente, ha solo anticipato i tempi di un divorzio che era nell’aria.

Incomprensioni e malumori interni allo spogliatoio ed alla società andavano avanti da tempo, anche se le parti avevano cercato di celare il tutto per portare a termine una stagione fatta di alti e bassi, ma che comunque ha dato ai biancorossi diverse soddisfazioni, tra cui la vittoria della classifica dei cannonieri con Milos Filic, tra i migliori stranieri del campionato italiano, portato a Gaeta ad inizio stagione e pedina fondamentale su cui costruire una squadra per puntare a qualcosa di importante.

In questa costruzione, probabilmente Onelli si è sentito escluso ed all’indomani dell’ennesima sconfitta, ha anticipato i tempi, lasciando l’incarico ed evitando un possibile esonero.

La decisione irrevocabile dell’ex tecnico biancorosso è stata accettata dalla società, che riunitasi nella serata di ieri è corsa ai ripari, affidando la guida tecnica a Paolo Bettini, che, fino a fine stagione, sarà affiancato da Damiano Macera, una decisione rapida e di buon senso, per dare continuità al lavoro fatto fin’ora e portare a termine la stagione in corso.

di Enrico Duratorre

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo

I commenti sono bloccati.