PARROCCHIA DI PENITRO DI FORMIA APPELLO DI DON CRISTOFORO ADRIANO XIV GIORNATA NAZIONALE DEL FARMACO SABATO 8 FEBBRAIO 2014

Don Cristoforo Adriano ha promosso un’interessante e benefica iniziativa e a tal riguardo precisa: “Sabato 8 Febbraio prossimo in occasione della XIV Giornata Nazionale del Farmaco vi invitiamo a partecipare con un piccolo gesto, basterà recarvi in una delle farmacie aderenti della zona per quanto riguarda la collaborazione con la nostra parrocchia a Grunuovo presso la Farmacia Ciufo, a Formia presso la Farmacia della Volpe, e a Gaeta Lungomare Caboto presso la Farmacia Gualtieri”.

Ogni anno, il secondo sabato di Febbraio, ha luogo la Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco: in Italia migliaia di volontari, all’interno delle farmacie che aderiscono all’iniziativa, invitano i cittadini ad acquistare un farmaco a scelta tra le tipologie indicate dagli enti destinatari.

Ciascuna farmacia provvederà a consegnare successivamente i farmaci raccolti agli enti assistenziali locali convenzionati.

L’iniziativa ha consentito di raccogliere, in sette anni, oltre un milione di farmaci per un valore economico totale di circa seimilioni e ottocentomila euro.
Il parroco della Chiesa Cuore Eucaristico di Gesù – Buon Pastore di Penitro in Formia ringrazia già da ora anche a nome di chi meno fortunato usufruirà di questo piccolo gesto di carità da parte di generosi donatori e invita a far conoscere l’iniziativa in ogni modo.

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo