PARROCCHIA SAN GIOVANNI BATTISTA MONTE SAN BIAGIO, “KRONOS E KAIROS” SERATA SOTTO LE STELLE PER PARLARE DELL’UNIVERSO E DI DIO

Il Paese delle meraviglie a Minturno


Presso la Parrocchia di San Giovanni Battista a Monte San Biagio venerdì 11 luglio 2014 ore 21.30 “Kronos e Kairos”, serata sotto le stelle per parlare dell’universo e di Dio.

Osservazione astronomica sulla terrazza della canonica, relatore il dott. Pino Casale, che ha conseguito il dottorato di ricerca in biofisica presso l’Università La Sapienza di Roma.

È un matematico – fisico residente nel territorio parrocchiale, che si occupa di divulgazione scientifica, evidenzia a tal proposito il dinamico parroco don Emanuele Avallone: “Una serata come questa organizzata dalla parrocchia vuole costituire un momento di riflessione intelligente non solo sul rapporto tra scienza e fede ma anche del rapporto dell’uomo con se stesso.

Il terrazzo messo a disposizione dalla parrocchia diventa idealmente e simbolicamente il posto dove questa riscoperta ha luogo.

Stiamo cercando di estendere l’invito e coinvolgere le famiglie e i giovani”.

In caso di cielo coperto l’osservazione sarà sostituita da un seminario di astronomia nella sala parrocchiale; un appuntamento da non perdere poiché riporta adulti e giovani a ritornare a guardare verso il cielo e ad ammirare l’incomparabile creato del Signore.

 

le3cshop.com