Passeggiando nel Parco Riviera di Ulisse, tra musica e poesia.

aspettando l arcaCULTURA: Passeggiando nel Parco Riviera di Ulisse, tra musica e poesia è questo l’appuntamento che domenica 13 settembre, alle ore 17, partendo dalla Chiesa della SS. Trinità della Montagna Spaccata a Gaeta, attraverso i sentieri del Parco Riviera di Ulisse, porterà il pubblico presso il Museo storico-naturalistico Ferdinando II, dove l’associazione culturale “ Piacere la conoscenza “ presenterà lo spettacolo di lettura teatralizzata “Aspettando L’arca! Ciascuno per sé. Tutti in guerra”.

Un percorso di letture tra saggistica e narrativa, affidato alle voci recitanti di Alida Castagna e Maria Pina Piras, e completato dall’esecuzione di una colonna sonora eseguita dalla fisarmonica e dai fiati di Salvatore Vallario e dagli strumenti elettronici di Fabio Crivellaro.

Salvatore Vallario
Salvatore Vallario

“L’idea centrale – spiega Salvatore Vallario – sviluppata attraverso un collage di testi di vari autori, è che la corsa della nostra società occidentale verso il baratro della distruzione ambientale e l’incognita della mutazione antropologica, può essere rallentata e si spera corretta, soltanto attraverso una profonda riflessione culturale, in grado di determinare un ripensamento del modello di sviluppo a favore di una nuova sperimentazione sociale rappresentata dalla sobrietà e dal senso del limite”.

di Enrico Duratorre

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo