Picinisco: Torna a vivere il campo da tennis.

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

ATTUALITA’: Continua il cammino di Picinisco al recupero di quelli che sono stati i simboli di una stagione turistica interrotta troppo drasticamente anche a causa di un terremoto che segnò la fine di un periodo d’oro per il piccolo borgo arroccato sulle colline della Val Comino.

Lentamente, ma in maniera inesorabile, Picinisco è uscito dal suo torpore trascinato dagli interventi di alcuni privati, supportati dall’Amministrazione Comuale e dalla Pro Loco, così il priccolo borgo non è più la “cenerentola” della Val Comino, ma un’importante parte di un ingranaggio che vuole far crescere la Val Comino, splendido polmone verde, porta Laziale del Parco Nazionale d’Abbruzzo.

Ultima perla, quindi, la ristrutturazione del campo da tennis, da troppo tempo abbandonato, li nel verde, sulla strada che porta al lago di Grotta Campanaro, un angolo ricco di ricordi che sembravano destinati lentamente a svanire, ed invece, grazie all’intervento di Roberto e Camilla Cedrone, il campo da tennis è tornato al suo antico splendore ed i suo ricordi riprendono vita.

Quel campo che sembrava quasi fuori luogo in un paesino di montagna dove regnava il silenzio, divenne in poco tempo un punto di riferimento per i tanti ragazzini che l’estate animavano i giardinetti del “Montano”, tanta era la voglia di giocare su un vero campo da tennis.

Ed allora, via a prenotare il campo, con i genitori a mettersi in fila fin dalle primissime ore del mattino presto per poter risucire a prenotare un’ora o magari una lezione con il Maestro Romano, che per i bambini era un vero campione, uno che giocava a tennis veramente.

Dopo anni di abbandono, il campo da tennis torna a vivere, pronto a raccontare altre storie a conservare altri ricordi, sempre li nel verde, pronto ad accogliere chi vuole passare un’ora facendo dello sport immerso nella natura, dove i rumori sono quelli del vento tra le foglie o degli uccelli, mentre i rimbalzi della pallina sul terreno di gioco saranno come i battiti del cuore; il cuore sportivo di Picinisco che dopo la Gelateria di Berenice, recupera anche il campo da tennis, per far decollare definitivamente una nuova stagione turistica, magari con un romantico sguardo al passato, mentre prepotentemente si affaccia nel futuro.

Appuntamento, dunque, sabato 5 agosto ore 18,00 per tenere a battesimo la rinascita del campo da tennis dedicato all’indimenticato Valentino Cedrone

di Enrico Duratorre