Piglio (Fr): Fare Verde in un atto d’amore per il Convento di San Lorenzo

Fare Verde Piglio è uno di quei gruppi di Volontari dell’Ambiente di poche parole che si contrappongono a fatti concreti. In men che non si dica senza nessuna pubblicità è riuscito a valorizzare uno dei tesori del Lazio curandone il verde  come sanno fare solo gli abitanti del Piglio.

I Volontari dell’Ambiente il  giorno 11.6.2019 armati di decespugliatori e tosa erba hanno sistemato il verde del  Convento dedicato a San Lorenzo che la leggenda vuole fondato da San Francesco e che ha ospitato per tanto tempo il Beato Andrea Conti e San Massimiliano Kolbe.

La squadra d’azione di Fare Verde  capitanata da Nicola Cervo  formata esclusivamente dagli abitanti del Piglio in meno di 4 ore ha fatto tornare allo splendore di sempre quella struttura unica per bellezza che è collocata appena sopra al centro storico del Piglio. Fra tutti i volontari non si può fare a meno  di menzionare l’attivismo  del giovanissimo Carlo Cervo di 15 anni  che è una vera e genuina  promessa della nostra Associazione di protezione Ambientale nel Nord della provincia di Frosinone.

L’appello di Cristina Tomeo Commissario di  Fare Verde Piglio: Iscrivetevi alla nostra Associazione e insieme curiamo la nostra terra. Contattate il Gruppo di Fare Verde Piglio e partecipate a quella vita sana che in altri posti è impossibile.  Solo mantenendo e curando la Natura, l’Ambiente e la Biodiversità possiamo  avere una migliore qualità della vita.

Fare Verde Provincia di Frosinone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.