Playoff B – Scauri stende Palermo, al PalaBorrelli è semifinale!

Pubblicità

basket-canestroIl sogno è diventato realtà nella notte del PalaBorrelli, con le semifinali dei playoff di serie B che si materializzano per il Basket Scauri dopo il 2-0 della serie dei quarti contro una Nuova Aquila Palermo nuovamente battuta dagli uomini di Sabatino.

Partita chiusa con un eloquente scarto di +22 in favore dei tirrenici, che si dimostrano maturi ed attenti, riuscendo a controbattere colpo su colpo ad un roster ospite costretto a vincere ma troppo scostante nei quarti centrali della sfida, dove matura tutto il gap.

Simone Bagnoli è il simbolo di un traguardo fino a ieri sera mai raggiunto dallo Scauri nella sua storia cestistica: con una prestazione di profilo assoluto sigla 24 punti e conquista 18 rimbalzi, trascinandosi dietro non solo Boffelli (16 punti), Richotti (12) e Giammò (12) ma anche tutti gli altri giocatori impiegati che costruiscono, mattone dopo mattone, l’ideale muro che interrompe il cammino dei siciliani ai quarti di finale.

Palermo si regge sui guizzi di Mengue (11), Di Emidio (11) e Merletto (10), con l’ex Requena che praticamente è nullo ed il resto del roster schiacciato dall’obbligo di vincere ad ogni costo per non lasciarsi sfuggire di mano una serie già compromessa.

Sarà ora Eurobasket Roma per il Basket Scauri, che domenica 15 maggio andrà nella capitale per provare a non svegliarsi da questo sogno ad occhi aperti, pur con la consapevolezza che il pronostico è nettamente in favore dei mattatori della passata regular season.

 

In Più Broker Basket Scauri – Nuova Aquila Palermo 75-53 (16-16; 21-12; 20-7; 18-18)

In Più Broker Basket Scauri: Richotti 12, Boffelli 16, Bagnoli 24, Lombardo 3, Salvadori 8, Giammò 12, Manzi n.e., Varga n.e., Pimpinella n.e., Martino Coach: Sabatino

Nuova Aquila Palermo: Requena, Cozzoli 7, Antonelli 4, Merletto 10, Di Emidio 11, Giardina 2, Azzaro 4, Urbani 4, Ondo Mengue 11 Coach: Tucci

 

Luca Masiello

Le3cshop.com

I commenti sono bloccati.