Playoff C Gold – Ad un passo dal sogno: la Fabiani gioca per la finale!

rp_basket.jpgAl termine della regular season le dichiarazioni societarie erano chiare in seno alla Fabiani, 7° classificata: “Vogliamo la finale: possiamo raggiungerla”. Parole forti, decise e che il campo dei playoff rischia di confermare con una perentorietà spaventosa.

Stasera al PalaFabiani di Formia, con palla a due alle 19.30, si affronteranno i padroni di casa ed il Civitavecchia. La serie è sull’1-0 in virtù del successo (il terzo in 3 gare di playoff dopo il 2-0 alla Tiber) formiano in gara-1 per 88-65.

In stagione, l’ha sempre spuntata la Fabiani ed è questo un buon motivo per credere seriamente di poter raggiungere la Vis Nova nell’atto conclusivo di questa post-season. Per di più senza ricorrere alla gara-3, che darebbe alla capolista il vantaggio di qualche giorno di riposo in più a livello fisico e mentale.

Ad ogni modo, questi 40′ sono ancora tutti da giocare e sono decisivi. In stagione regolare, Civitavecchia ha terminato al 5° posto con la miglior difesa ed un attacco non brillantissimo. La Fabiani può invece contare su un’amalgama sempre maggiore che ha portato il roster ad esprimersi su livelli collettivi mai visti soprattutto nella prima parte dell’anno. E’ cambiato molto, ma non la voglia di vincere e coach Fabbri vuole a tutti i costi andare a giocarsi un sogno.

Arbitreranno Giorgio Silvestri di Roma ed Andrea Coraggio di Sora (FR).

Tutto in 40′. Una partita, una stagione, una passione. Vinca il migliore!

 

Luca Masiello