Playoff C Gold – Semifinale Gara-1: Fabiani fiduciosa a Civitavecchia

squadra_basket_as._15-16_Fabiani_C-GoldDue partite, forse tre. Le semifinali di serie C Gold continueranno ad avere in lizza, come ai quarti, una mina vagante sfuggita alle graduatorie di tabellone e che nonostante lo sfavore nell’ordine dei campi nei confronti di tutte le altre 3 rimaste potrebbe ancora creare parecchi problemi e provare a sognare un qualcosa di clamoroso. Questa variabile impazzita ha un nome ben chiaro, che già a tifosi e società della Tiber ha mostrato ciò di cui è capace: Fabiani Formia.

I giallorubilio di Enrico Fabbri hanno fatto loro per 2-0 la sfida dei quarti contro la seconda forza della stagione regolare, ed ora si apprestano a partire alla volta di Civitavecchia per sfidare un roster già battuto in 2 occasioni su 2 in campionato. Certo, come tutti sanno e come anche il coach formiano ha ribadito i playoff sono un campionato a parte, ma gli scontri diretti stagionali mettono ancora più pepe ed imprevedibilità in una serie già di per sé di complicatissima lettura.

Il primo atto, previsto per domenica alla Palestra V. Riccucci di Civitavecchia, avrà palla a due scodellata alle 18.30, con arbitri Alessio Paccariè (Cerveteri, RM) ed Eugenio Roberti (Roma).

Qui il calendario della serie (la vincente affronterà in finale Vis Nova o Sora):

Gara-1 (15 maggio): Cestistica Civitavecchia – Fabiani Formia (h 18.30)

Gara-2 (18 maggio): Fabiani Formia – Cestistica Civitavecchia (h 19.30)

Ev. Gara-3 (22 maggio): Cestistica Civitavecchia – Fabiani Formia (h 18.30)

 

Luca Masiello

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo