I Carabinieri della Stazione di Pontinia, nel corso della mattinata di ieri, hanno denunciato, in stato di libertà, un cittadino marocchino di 31 anni residente a Priverno, per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale e rifiuto di sottoporsi all’esame psicofisico per uso di sostanze stupefacenti.
Nello specifico i carabinieri durante un posto di controllo, hanno fermato l’autovettura guidata dall’indagato che, alla richiesta dei militari dell’Arma di esibire i documenti di circolazione, riprendeva la corsa a forte velocità e dopo un breve inseguimento, l’uomo riusciva a far perdere le proprie tracce nelle vie limitrofe.
Dal controllo in banca dati, i militari dell’Arma hanno appurato che il titolare dell’autovettura è un uomo di 54 anni residente a Sabaudia, titolare di un’azienda agricola e pertanto giunti all’azienda, hanno contattato il titolare venendo a conoscenza che l’uomo è un dipendete della suddetta azienda e aveva nella sua disponibilità l’autovettura.
L’indagato, poco dopo, presentatosi in azienda alla guida dell’autovettura, riferiva di aver fatto uso di sostanze stupefacenti, così veniva invitato dai carabinieri a sottoporsi agli accertamenti tossicologici ai quali si rifiutava.

Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
