Presentata la III° edizione de “La Notte del Liceo Classico”

CULTURA: E’ stata presentata nella mattinata di ieri (10 gennaio n. d. r.), all’interno dell’Aula Magna del Liceo Classico “Vitruvio Pollione” l’evento giunto alla terza edizione “La Notte del Liceo Classico”.

Il tema di questa terza edizione sarà “La voce dello Straniero” partendo dalla frase di Orazio “Caelum, non animum mutant qui trans mare currunt” non mutano il loro animo, ma solo il cielo sopra la loro testa, coloro che attraversano il mare, un verso in cui il poeta evidenzia, come non si possa sfuggire a noi stessi e come la felicità e la serenità d’animo siano ancora un tesoro interiore e non un privilegio acquisibile grazie soltanto ad un viaggio oltremare.

Il prossimo 13 gennaio, il Liceo Pollione si animerà con letture, recitazioni ed intrattenimenti musicali a cura degli alunni e degli insegnanti del Liceo Pollione; nel corso della serata saranno presenti il Sindaco di Formia, il giornalista, critico letterario e conduttore televisivo Piero Dorfles, ci sarà, inoltre, la partecipazione straordinaria di alcuni ex alunni e dei musicisti Ambrogio Sparagna e Anna Rita Colaianni.

Appuntamento dunque venerdì 13 gennaio dalle ore 18,00 alle 24,00 per “La Notte del Liceo Classico”

di Enrico Duratorre

 

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo