Presentata Presso la sede del V.E.R di Formia una insacchettatrice a scoppio. Presenti tutti i rappresentati delle Associazioni di Volontariato

Nella giornata di oggi, presso la sede operativa di Protezione Civile dell’Associazione di volontariato V.E.R. di Formia è stata presentata una insacchettatrice di sacchetti di sbarramento a scoppio da 1.600 sacchi/ora, (attrezzatura indispensabile nella lotta agli allagamenti). Presenti il Sindaco di Formia, Dott. Gianluca Taddeo, il Presidente del Coordinamento Regionale FEPIVOL, Roberto Cotterli e i rappresentanti delle associazioni E.R.I. di Itri, i Falchi di Fondi, l’Associazione Aski di Santi Cosma e Damiano, Alfa di Aprilia, gli Angeli dell’Ambiente di Spigno Saturnia e i Gruppi Comunali di Minturno e Genzano.

Dopo i saluti del Sindaco di Formia, l’intervento del Presidente del Coordinamento Regionale FEPIVOL e rese note le caratteristiche e la funzionalità della macchina insacchettatrice, è seguita un lezione teorico/pratica eseguita dal tecnico della casa costruttrice ed una prova di confezionamento sacchetti di sbarramento a cui hanno partecipato tutti gli operatori, delle associazioni presenti.