Gaeta: Presentato il XXVII° Memorial Calise

DSC_3243GAETA: Presentata la XXVII° edizione del Memorial Calise, il torneo internazionale di pallamano ed il torneo Internazionale di Handball Beach, che quest’anno vedrà sfidarsi sulla sabbia della spiaggia di Serapo diverse squadre, tra cui le vice campionesse d’Europa, la nazionale Italiana Femminile e due squadra provenienti da Taiwan.

In una conferenza stampa, tenutasi all’interno dell’Hotel Flamingo, alla presenza degli organizzatori Antonio Viola per il CUS Cassino Gaeta Handbal, e Franco Antetomaso, presidente dei neo campioni d’Italia under 20 del Gaeta Sporting Club, del vice presidente federale FIGH, Adriano La Croix, dell’assessore allo sport Gigi Ridolfi e del Dott. Paolo Calise, è stato presentato il programma della manifestazione che si terrà a Gaeta i prossimi 20 e 21 giugno.

20

“Il valore di questo Torneo, al di là degli aspetti spettacolari – afferma Antonio Viola – rappresenta per i giovani di diverse nazioni, motivo di nuove esperienze umane, contribuendo all’abbattimento ed al superamento di ulteriori barriere, semplificando il rapporto tra i popoli.

Purtroppo per problematiche legate alla carenza di strutture sportive adeguate, – continua Viola – negli ultimi anni abbiamo dovuto ridurre l’impegno, finalizzato alla ricerca di squadre straniere da ospitare, ma nonostante tutto ciò, il lavoro fatto negli anni è stato riconosciuto, e l’arrivo di due squadre provenienti da Taiwan ci inorgoglisce e ci da la forza di continuare” .

42

Nel corso della conferenza stampa, l’assessore Ridolfi, ha sorpreso i presenti, confermando l’impegno dell’amministrazione a riorganizzare l’arena beach, una struttura che possa finalmente ospitare il torneo internazionale di Handball Beach, così come merita una manifestazione che porta il nome di Gaeta nel mondo.

di Enrico Duratorre  

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.