Presentato il progetto “Vela per tutti”

I.T.E. Tallini Castelforte

EDU160720160002

SPORT: Sport e sociale, questo è il progetto “Vela per tutti”, organizzato per il sesto anno dal Circolo Nautico Vela Viva in collaborazione con il Comitato Velico Formia, il Circolo Velico Vindicio ed il supporto del Lions Club Formia.

EDU160720160008
Dott. Francesco Maiolino – Presidente Lions Club Formia

Il progetto è stato presentato, questa mattina, presso il Circolo Nautico Vela Viva, alla presenza delle Cooperative Sociali, e degli organi di stampa, un progetto di scuola di vela rivolto ai ragazzi diversamente abili, per dar loro la possibilità di essere trasportati dalla sola forza del vento, accompagnati da esperti istruttori, queste le parole del Presidente Lions, Dott. Francesco Maiolino, alla sua prima uscita ufficiale dopo la nomina a Presidente del Club Formiano.

Grande la presenza di pubblico, con numerosi ragazzi delle diverse Cooperative Sociali, che con i loro colori e la loro rumorosa gioia, hanno affollato la piccola sala conferenze allestita sulla spiaggia di Vindicio, all’interno del Circolo Vela Viva.

Entusiasti gli aspiranti velisti, alcuni già “esperti” avendo partecipato anche negli anni precedenti; saranno circa sessantina, i ragazzi che parteciperanno, quest’anno, al corso, con una novità; grazie all’impegno del Centro Velico Vindicio, i ragazzi potranno anche provare l’ebrezza e l’emozione di salire su una tavola da surf.

EDU160720160003
Guido Pisani – Centro Velico Vindicio

Grande soddisfazione è stata espressa dagli operatori delle cooperative sociali, che hanno ringraziato gli organizzatori per aver dato vita, anche quest’anno, al progetto “vela per tutti”, emozionati, invece gli organizzatori, che hanno voluto riproporre il progetto, perchè “la più grande soddisfazione – afferma Guido Pisani del Centro Velico Vindicio – è vedere la luce negli occhi di questi ragazzi, ed è questo che ci sprona ad andare avanti”.

di Enrico Duratorre

 

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo