PRESENTAZIONE DEL PROGETTO POLICORO A CURA DELLA PARROCCHIA DI SANTA MARIA IN PIAZZA – SANTUARIO DELLA MADONNA DEL CIELO E DELL’AZIONE CATTOLICA PARROCCHIALE

Marcello Noccaro, presidente dell’Azione Cattolica della Chiesa parrocchiale di Santa Maria in Piazza – Santuario della Madonna del Cielo a Fondi, d’intesa con l’infaticabile parroco don Stefano Castaldo annunzia con soddisfazione che sabato prossimo 5 aprile alle ore 19.00 presso il Palazzo Caetani di Fondi sarà presentato – per la prima volta a livello diocesano – il Progetto Policoro.

L’iniziativa è a cura della Parrocchia di Santa Maria in Piazza – Santuario della Madonna del Cielo e dell’Azione Cattolica parrocchiale e vuole offrire la conoscenza ai giovani di un progetto cucito appositamente per loro.

A illustrare il progetto sarà Claudio Gessi, responsabile per la regione Lazio del progetto Policoro e segretario dell’Ufficio della Pastorale per i problemi sociali e del lavoro della CEL – Conferenza Episcopale Laziale.

Marcello Noccaro è preciso: “Vogliano sostenere i giovani in difficoltà, il Progetto Policoro è un esempio concreto, vi è la possibilità di fare qualcosa di ben definito per coloro che cercano un’occupazione”.

Parteciperà ai lavori Don Simone Di Vito, direttore dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale del Lavoro e del Sociale, esperto del settore.

Per la cronaca a livello nazionale è in programma il 29° Corso di Formazione nazionale del Progetto Policoro, dalle ore 15.00 del 9 maggio alle ore 13.00 del 13 maggio 2014.

Gli organizzatori evidenziano che per una buona riuscita del progetto è fondamentale la formazione

alla quale sono tenuti a partecipare, nella sua interezza, i borsisti e animatori in carica nel 2014.
Dalle ore 15:00 del 9 maggio fino alle ore 13:00 dell’11 maggio, sono invitati a partecipare il coordinatore e il segretario di ciascuna regione coinvolta nel progetto.
Dalle ore 9:00 del 12 maggio alle ore 13:00 del 13 maggio, sono invitati a partecipare tutti i direttori diocesani delle tre pastorali promotrici del progetto.
Per la sede del corso è stata scelta la città di Lecce, presso il Grand Hotel Tiziano – Viale Porta d’Europa.