Presenze al Senato, il Senatore casertano Agostino Santillo primo in Italia con il 99.95%

Roma, venerdì 15 aprile. Con il 99.95% di presenze e lo 0.05% di assenze alle votazioni (nelle quali era comunque presente in parlamento), il Senatore casertano del Movimento 5 Stelle Agostino Santillo è il primo senatore in Italia per partecipazione alle votazioni. A pari merito con lui si posizione il Senatore leghista Bergesio. A renderlo noto è la classifica Open parlamento sul monitoraggio dei parlamentari del sito Openpolis.it.

Il Senatore Santillo stacca un altro senatore pentastellato, Fabrizio Trentacoste (99,94%), che per lungo tempo aveva detenuto questo primato.

“È naturale provare un pizzico di orgoglio – ha dichiarato il Senatore Agostino Santillo – non tanto per la classifica in sé, quanto per il significato che ho sempre dato alla presenza. Questo aspetto, infatti, è uno dei cardini della sfida del Movimento 5 Stelle, che negli anni ha lottato sempre contro l’assenteismo dei politici in parlamento. È bello sapere di essere il senatore che ha partecipato a più votazioni, così come – ha continuato Santillo – ribadisco con orgoglio di essere sempre stato in regola con le restituzioni. Lo dico semplicemente perché si tratta di principi di coerenza inderogabili per chi ha assunto un impegno con i cittadini – ha concluso – attraverso il Movimento 5 Stelle.”