PRIMO DERBY PER I GIALLOROSSI, LA ROMA RICEVE IL CIVITAVECCHIA

pubblicità

In settimana i ragazzi di Massimiliano Fabbri hanno lavorato duramente, curando soprattutto l’aspetto psicologico e cercando di recuperare le certezze perdute dopo la pesante sconfitta di Catania. I giallorossi hanno preparato alla perfezione la partita di domani, consapevoli che si tratterà di un autentico spartiacque tra le partite fin qui disputate e quelle che si andranno a giocare d’ora in avanti.

Come era logico aspettarsi per una neopromossa, il calendario non è stato benevolo con la Roma Nuoto e le partite disputate finora hanno visto i giallorossi affrontare le squadre più competitive. Ad eccezione della Roma Vis Nova, dalla prossima giornata saranno attesi da sfide più abbordabili, e arrivarci con qualche punto in più regalerebbe una maggiore tranquillità.

Tutti gli uomini a disposizione per Fabbri, che come di consueto per le partite casalinghe scioglierà le riserve sui tredici al termine dell’allenamento di rifinitura di questa sera. “Sono soddisfatto del modo in cui i miei ragazzi hanno reagito alla sconfitta di Catania” ha affermato il tecnico. “Abbiamo lavorato con serenità, cercando di capire gli errori per evitare di commetterli ancora. Il Civitavecchia è un’ottima squadra, con elementi molto importanti. Sarà una sfida da giocare intensamente sia dal punto di vista fisico che mentale. Dovremo essere bravi a partire decisi, a non disunirci e rimanere concentrati per tutto il corso della partita. Ovviamente nutriamo il massimo rispetto verso di loro, ma come dico da inizio anno noi non possiamo e non dobbiamo avere paura di nessuno, perché soprattutto in casa ce la giochiamo con tutti. Per questo faccio un appello ai nostri tifosi di venire numerosi in piscina. Abbiamo bisogno del loro supporto. Sono convinto che domani faremo una grande prestazione”.

Sabato 25 Gennaio, ore 16.30

Piscina dei Mosaici, Foro Italico

AS Roma Nuoto – NC Civitavecchia

Arbitri: Pascucci e Verde

Ingresso Gratuito

Sesta Giornata Girone Sud: Vis Nova-President BO; RN Salerno-CC Ortigia; RN Latina-Anzio; RN Cagliari-Nuoto Catania; Muri Antichi CT-Telimar PA; Roma Nuoto-NC Civitavecchia

Classifica Girone Sud: NC Civitavecchia, CC Ortigia, Vis Nova 13; Telimar PA 12; Nuoto Catania, President BO 9; RN Salerno 5; Roma Nuoto 4; RN Latina, RN Cagliari, Muri Antichi CT 3; Anzio 0

Pubblicità