MINTURNO: Novità nella Pro Loco

Il Paese delle meraviglie a Minturno


“Nuovi inizi e nuovi progetti per la Pro Loco di Minturno. Quello appena iniziato si presenta come un anno ricco di possibilità, di sfide ma soprattutto di obiettivi comuni da perseguire. Far crescere e promuovere il territorio è sempre stato il fine ultimo della Pro Loco” dichiara il Presidente Nino Verrengia, insediatosi lo scorso luglio.

 Dopo aver ringraziato chi lo ha egregiamente preceduto (Almerinda Rossillo e Valter Creo, ndr) per la passione e l’impegno profuso, il Presidente continua: “Il Comune di Minturno abbraccia un territorio vario e vasto, dove convivono anime e necessità diverse dal centro storico, al lungomare fino alle frazioni collinari, inestimabile valore aggiunto da difendere e valorizzare.

Tanto è stato fatto ma tanto ancora c’è da fare e per questo la Pro Loco riflette sul suo ruolo e si rinnova, si migliora con la consapevolezza che, come tutte le Associazioni, la sua linfa vitale risiede nella cooperazione e nella volontà di fare insieme. Se il Consiglio Direttivo resta invariato, cambiano i ruoli : Vice-presidente Maria Tuccinardi; Segretario Francesco Campani; Tesoriere Lucio Galasso; Rapporti con le frazioni e le associazioni Rocco Pelle; Rapporti con gli enti sociali e religiosi Giovanni Tomao;  Rapporti con l’Unpli Valter Creo; Responsabile materiali ed assistenza tecnica Antonio Tuccinardi. Nello staff : Arianna D’Arpino Grafica e comunicazione digitale; Martina Conte Responsabile Relazioni, eventi e programmazioni.

“Tra le novità il nuovo sito della Pro Loco, concepito come un portale aperto ed interattivo per la comunità, dove eventi, news e informazioni turistiche siano facilmente fruibili e condivisibili attraverso tutti i canali social. Un’innovazione necessaria per essere competitivi e sempre aggiornati, una vetrina non solo per la Pro Loco ma per tutti gli attori del territorio: associazioni, privati cittadini, imprenditori ma anche turisti dove condividere e fruire di tutte le attività e le bellezze in nostro possesso, attraverso foto, contenuti multimediali e tanto altro ancora.  Il sito sarà lanciato a breve e sarà possibile scoprire tutte le novità e i progetti in cantiere della Pro Loco.”

le3cshop.com