Promozione – Accrachi e Di Florio fanno volare il Formia, seconda a +5

12814017_960045910746167_4996373978216087751_nEra una tappa fondamentale nel cammino per l’Eccellenza, ed il Formia ha fatto il suo appieno schiantando 4-0 l’Hermada e approfittando dello scontro diretto tra Sermoneta ed Alatri che ha visto i padroni di casa vincere 1-0.

A Maranola, i biancazzurri dovevano fare a meno di Imbriaco (squalifica), La Vecchia, Foti (postumi di un infortunio patito in settimana in Coppa) e Sellitti (influenzato), con questi ultimi portati in panchina da Rosolino che può evitare di rischiarli visto che dopo appena 9′ il Formia conduce 2-0 con doppietta di Accrachi.

Il primo tempo non è comunque il migliore del Formia, che dopo il doppio vantaggio si adagia un pò troppo e fino all’intervallo non crea praticamente più nulla. Al riposo, una strigliata di Rosolino sembra scuotere gli animi, visto che nella ripresa i padroni di casa entrano più convinti e trovano altre due reti con il neoentrato Di Florio tra il 69′ e l’85’. Al triplice fischio sono tanti gli applausi che squadra e curva si scambiano reciprocamente, in una giornata iniziata con la deposizione di un mazzo di fiori sotto lo striscione che ricordava Giovanni Cardillo.

Formia che potrà pensare ora alla trasferta contro il Pontinia dall’alto del proprio +5 sul Sermoneta secondo, che si è aggiudicato per 1-0 il big match con l’Alatri, prima di pensare al ritorno col Real Colosseum che dirà chi andrà in finale di Coppa Italia di Promozione Laziale.

Formia – Hermada 4-0 (2′ e 9′ Accrachi, 69′ e 85′ Di Florio)

Formia: Maraolo, Carginale, D’ Amora, Volpe, Formisano (54′ Pizza), Villacaro, Carfora, Gagliardi, Accrachi (59′ Di Florio), Marciano (67′ Esposito), Di Stefano A disp: Fiorenza, Di Palma, Foti, Sellitti All. Rosolino

Hermada: Monti, Maonisi F., Carocci (23′ Bonifazio), Di Girolamo, Stefanelli, Botta, Di Trocchio (58′ Maonisi A.), Martano, Ferrara (70′ Borelli), Perfetti, Marconi A disp: Carboni, Tigli, Cordì, Fabbri All. Martinelli (squalificato).

Ammoniti: Di Girolamo, Marconi, Borelli (H)

Espulsi: Maonisi F. (64′, doppia ammonizione, H)

Arbitro: Mansella (Roma 1)

Assistenti: Abukar (Aprilia) e Martino (Aprilia)

 

Luca Masiello

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo

I commenti sono bloccati.