Promozione – Di Florio ri-stende l’Alatri, Formia tiene botta al Sermoneta!

13051526_986022291481862_1019494206352289613_nEra una sfida che valeva un campionato quella che il Formia doveva disputare questa mattina al Chiappitto di Alatri contro la terza forza del girone. I padroni di casa, a -6 dalla vetta e senza la possibilità (in caso di piazzamento utile) di disputare i playoff, avevano solo un risultato utile per poter continuare a sperare in un primo posto complicatissimo.

Il match, arbitrato dal signor Vingo di Pisa, è stato infatti intensissimo e combattuto sin dall’inizio, con le contendenti consapevoli del turno favorevole al Sermoneta che intanto sommergeva sotto 12 gol il già retrocesso Atl. Boville Ernica.

Occasioni che latitano, anche se nella prima frazione è il Formia a provarci di più mentre nella ripresa si segnala la reazione locale con una traversa di Latini ed una chance di Settanni. L’Alatri però non ha fatto i conti con la panchina formiana, che poteva contare tra i suoi effettivi quel Di Florio che all’andata aveva spaccato al 94′ un match inchiodato sull’1-1. E’ lo stesso biancazzurro, subentrato a Momo Accrachi da appena 14′, a replicare il goal vittoria dell’andata al minuto 81 con un pallone imprendibile per Giustini.

Al fischio finale, dopo che l’Alatri chiude anche in 10 per il rosso a Pignoli al 91′, esplode in campo e sugli spalti il giubilo dei tifosi accorsi da Formia, consapevoli che questi 3 punti rappresentano un macigno enorme che quantomeno certifica quel che da parecchie settimane era più di un’impressione: da qui alla fine sarà lotta a due tra Formia e Sermoneta, senza possibilità di inserimento di nessun altro. Ora per gli uomini di Rosolino la Coppa, poi Real Cassino in casa per tenere ancora e arrivare da primi della classifica in quel di Sermoneta, dove in gioco c’è molto più che una partita.

Alatri – Formia 0-1 (81′ Di Florio)

Alatri: Giustini, Latini, Arrabito, Seppani, Lombardi (73′ Fiorini), Cestra, Pazienza, Simone, Paglia (73′ Ojekunle), Settanni (63′ Pignoli), Pompili A disp: Liberti, Xhanaj, Casertano, De Persiis All. Campolo

Formia: Maraolo, Carginale, D’ Amora, Volpe, Imbriaco, Villacaro, Carfora, Foti, Accrachi (67′ Di Florio), Marciano (67′ Di Stefano), Esposito (57′ La Vecchia) A disp: Fiorenza, Pizza, Formisano, Gagliardi All. Rosolino

Arbitro: Vingo di Pisa (Atta Alla-Morlacchetti)

Ammoniti: Giustini, Pompili, Fiorini, Ojekunle (A), Volpe, Imbriaco, Marciano, Di Stefano (F)

Espulsi: 91′ Pignoli (A, fallo di reazione)

 

Luca Masiello

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo

I commenti sono bloccati.