Promozione – Formia ad Alatri con l’obbligo di vincere

pubblicità

12974363_984493388301419_5616937726457576935_nPiù passano le giornate, più aumenta la pressione sul Formia Calcio capolista del girone D di Promozione Laziale. Il Sermoneta non si ferma più, o almeno così pare, ed il calendario del 30° turno regala alla seconda il morbido Atl. Boville mentre gli uomini di Rosolino saranno impegnati al Chiappitto in casa di un Alatri che può solo vincere per tentare con un colpo di coda la rincorsa ad un primo posto lontano 6 punti al momento.

Volpe e compagni, in quella che sarà l’ultima sfida prima del replay di Coppa in casa del Real Colosseum, devono assolutamente trovare i colpi vincenti per tenere a bada il Sermoneta e avvicinare lo scontro diretto in situazione di vantaggio.

L’Alatri, che a Maranola perse al 94’ per 2-1 una sfida che pareva indirizzata ormai verso il pareggio, in casa propria non è esattamente infallibile. Quinto rendimento interno del girone, con 29 punti totalizzati frutto di 9 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, con 34 reti fatte ed appena 7 incassate. Rendimento leggermente inferiore, in trasferta, per Formia che con le sue 7 vinte, 3 pareggiate e 3 perse ha collezionato 24 punti, terzo risultato del girone lontano da casa dietro Sermoneta e proprio Alatri.

Questi i numeri di un confronto chiave nella marcia verso l’Eccellenza: Alatri arriva da 4 risultati utili consecutivi dopo il ko di Sermoneta, di cui le ultime 3 sono vittorie. In casa, ha battuto il Boville 5-1 due giornate fa dopo che il Lenola era stato l’ultimo ad imporre uno 0-0 al Chiappitto 4 turni or sono.

Le ultime 5 trasferte hanno regalato 2 vittorie, 2 pareggi ed un ko (quell’1-3 di Latina Scalo che si spera per il Formia che non pesi a fine campionato). Si sa che è un match di quelli tosti, ma ci si attende un discreto seguito di tifo per una squadra che sta facendo sognare in molti e non vuole affatto svegliarli.

Arbitro della sfida sarà Giuseppe Vingo (Pisa) coadiuvato da Mostafa e Simone Morlacchetti (Roma 2). Inizio previsto alle ore 11.

 

Luca Masiello

Pubblicità

I commenti sono bloccati.