Promozione. la N.P. Gaeta bella a metà; la SMG Latina si impone con il punteggio di 66-79

Non è bastato il coraggio all’N.P. Gaeta di Coach Mordacci per superare la più quotata SMG Latina nella sesta giornata di ritorno del campionato di Promozione. Infatti, dopo due quarti giocati alla grande dalla squadra gaetana, nella ripresa è uscito fuori il maggior fondo e l’atletismo della squadra Pontina che, specialmente nel terzo quarto, riesce, prima a raggiungere la squadra biancoblù e poi ad allungare, portandosi ad un vantaggio di una decina di punti che amministrerà fino alla fine del match.

La gara è bella e i ragazzi di Coach Mordacci la affrontano con il piglio giusto; Capitan Ferligoi prima e De Vellis, nel finale di primo quarto, trascinano la squadra gaetana che chiude il primo quarto in vantaggio con il punteggio di 21-17. Nel secondo quarto i ritmi non calano, anzi si ha l’impressione che il divario si possa addirittura allargare, ma l’imprecisione dalla lunetta e qualche errore grossolano ha permesso alla SMG Latina di mantenere lo svantaggio al di sotto delle dieci lunghezze: in questo frangente i protagonisti sono De Vellis, fra le fila gaetane, e Cassandra fra gli ospiti. Si va così al riposo lungo con il risultato di 42-36 per la N.P. Gaeta.

Al ritorno dagli spogliatoi purtroppo la musica cambia; la squadra ospite alza il ritmo, mentre la N.P. Gaeta inizia ad accusare lo sforzo profuso nei primi due quarti. Alle difficoltà del quarto si aggiungono i regali in lunetta forniti alla squadra Pontina ( innumerevoli falli fatti lontano dal canestro a bonus avvenuto) e così si arriva al 30’ con il risultato di 52-60 per l’ SMG Latina. Ultimo quarto in cui l’inerzia della gara non cambia, la SMG Latina controlla la gara e senza patemi d’animo la porta al termine in maniera vincente.

Sconfitta che non deve abbattere i ragazzi di Coach Mordacci che hanno comunque fornito un prestazione confortante in relazione alla forza degli avversari ed a quelli che dovrà affrontare in futuro, iniziando dal match di Domenica quando farà visita al Borgo Hermada.

N.P. Gaeta – SMG Latina 66-79 ( 21-17;42-36;52-60)

N.P. Gaeta: Ferligoi 12, Tribuzio G., Nocella, Petrillo 7, Lauriola, Cipollini 7, De Vellis 18, Corona, Musmeci 5, Vellucci 11, Luison 6, Lisi. Coach: Mordacci.

SMG Latina: D’Amico 15, Caldarozzi 11, Bassi 9, Chiari 2, Pigarazzi 2, Conte, Cassandra 23, Comelli 5, Berardi 12. Coach: Gallo.

Ufficio Stampa Nuova Pallacanestro Gaeta.