Promozione. N.P. Gaeta: passo importante verso la salvezza

Vittoria numero due per la N.P. Gaeta nella poul retrocessione del campionato di Promozione, arrivata dopo una gara difficile contro il Basket Club Roma con il punteggio finale di 48-41. Successo che permette ai ragazzi di Coach Mordacci di allungare il divario dall’ultima posizione, unica che decreterà la retrocessione in prima divisione.

Gara molto equilibrata nei primi 20 minuti di gioco che si concludono con la squadra gaetana avanti con il punteggio di 24-23, brava a recuperare il minimo gap iniziale inflittole dalla compagine Romana: in questa prima metà gara positive le prove di Cipollini e di Nocella il cui ingresso in campo ha dato più brio al gioco gaetana. La partita gira alla ripresa delle ostilità, quando la difesa 3-2 schierata da Mordacci mette in difficoltà la squadra ospite, che segna soli 5 punti nel terzo quarto, mentre dall’altra parte del campo sono Luison e capitan Ferligoi a piazzare il parziale di 13-5 che permettono alla N.P. Gaeta di chiudere avanti, al 30’, con il punteggio di 37-28. Nell’ultimo quarto c’è la reazione della squadra ospite che riesce ad arrivare a -3, ma qualche errore di troppo dalla lunetta da respiro alla squadra gaetana, trova una tripla fondamentale con De Vellis e chiude l’incontro con una furbata del solito Ferligoi.

La N.P. Gaeta adesso presterà un turno di riposo e ritornerà in campo l’11 Maggio quando al Palamarina arriverà la capolista Nettuno.

N.P. Gaeta – Basket Club Roma 48-41 ( 12-14; 24-23; 37-28)

N.P. Gaeta: Tribuzio Marco, Ferligoi 13, Tribuzio Giulio 2,  Nocella 7, Lauriola 2, Cipollini 7, Trano, De Vellis 10, Campailla, Saraniero, Luison 7, Lisi. Coach: Mordacci.

Basket Club Roma: Biagi 7, Passerini 5, Mechilli 5, Marino, Gervasi A. 6, Gervasi M. n.e., Orlandi 8 De Lisi 5.

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo