Pronostico rispettato nel derby del golfo

I.T.E. Tallini Castelforte

DSC_3453

SPORT: Pronostico rispettato nel derby del golfo, il Meta Formia Basketball si aggiudica la gara con il risultato di 78 – 63.

Una gara non bella, ma intensa, quella giocata dalle due squadre, con il Basket Serapo, che orfano di Violo, assente per motivi di studio e con Marrocco e Valente debilitati dall’influenza, trova un Refini strepitoso, che con 33 punti, prova a mettere paura alla prima della classe.

La capolista, invece, che nelle ultime gare è apparsa meno spettacolare, ma molto concreta, ha fatto valere la fisicità e la classe dei suoi singoli; Rodriguez, Gattesco e Scotto, tutti e tre in doppia cifra, autori di 45 dei 78 punti finali, ma tutti gli uomini di Di Rocco hanno messo la loro presenza, andando tutti a referto, una dimostrazione di compattezza e competitività degna di una prima della classe.

basket-canestroCon questa vittoria, i ragazzi di Di Rocco portano a casa altri due punti in chiave promozione, mantenendo a distanza le inseguitrici, tutte vittoriose, tranne il Frascati, battuto dal Fonte Roma Eur; dunque classifica invariata in testa, con il Meta che mantiene un vantaggio di +8 sulla seconda Fonte Roma Eur e + 10 sulle terze, Frascati, Stelle Marine e Grottaferrata.

Niente drammi, comunque, in casa biancoverde, le dirette concorrenti alla salvezza, Pamphili e Vigna Pia sono uscite sconfitte rispettivamente da un Alatri che non ti aspetti e dalle Stelle Marine, in attesa del match tra Borgo Don Bosco e Tevere Basket, rispettivamente a +2 e -4 in classifica da i ragazzi di Coach Imparato, che già guardano alla prossima sfida, in casa del Fonte Roma Eur, un’altra gara sulla carta dal pronostico chiuso, ma che sicuramente i biancoverdi affronteranno con la stessa intensità del derby e con un Violo in più.

Basket Serapo Gaeta 63 – Meta Formia Basketball 78

Bk Serapo Gaeta: Mannarelli 4, Coscione 6, Riccardelli, Valente 8, Pimpinella, Refini 33, Antetomaso 7, Santaniello, Marrocco 5. All. Imparato

Meta Formia Basketball: Di Mambro 5, Scotto 15, Porfido 5, Di Rocco 6, Rodriguez 17, Odone 4, Gattesco 13, Massaro 1, Niccolai 8, Moses 4. All. Di Rocco

di Enrico Duratorre

 

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo

I commenti sono bloccati.