Tutto pronto per la XVI° edizione della maratonina di Sant’Antonio Abate

pubblicità

SPORT: Si svolgerà domenica 22 Gennaio 2017 la XVI ° Maratonina Città di Sant’Aantonio Abate, grande evento di Sport – Spettacolo – Gastronomia e l’Ottava Medaglia d’Oro “Angeli Abatesi” Km. 10.

L’evento sportivo rientra nel programma dei festeggiamenti del Santo Patrono – della 20° Fiera Campionaria – 37° Sagra della Porchetta.

L’associazione Sportiva dell’ Antoniana Ermes Club in collaborazione, il Team D’Aniello, la Libertas Antoniana ed i patrocini del Comune di Sant’Antonio Abate – Provincia di Napoli e la Regione Campania con il supporto dell’ente di promozione sportiva dell’Opes Italia, organizzano per la domenica del 22 prossimo di gennaio, a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoi, la mitica corsa che con questa edizione, raggiunge il 16° anno di vita, con la “Maratonina Città di Sant’Antonio Abate” una classica del circuito podistico campano e oltre, con presenze che sfiorano i 1600 partecipanti in gara.

Una gara che ha visto ,il meglio della corsa su strda , con nomi di valore , sia italiani che stranieri. La cronaca della passata edizione, registrava il successo del forte magrebino Hicham Boufars, davanti al nostro alfiere, il campano Gilio Iannone, tra le donne, ancora una fortisisima atleta magrebina, Malika Ben Lafkir, dietro le due nostre atlete campane, Loredana Brusciano e Filomena Palomba.

fonte Di Silvio Scotto Pagliara

Pubblicità