Provincia di Latina: il candidato presidente Mitrano in giro per i Comuni tra la gente e le istituzioni

I.T.E. Tallini Castelforte

Provincia LatinaVoglio rendermi conto personalmente delle realtà del territorio provinciale. Toccare con mano problemi e situazioni dei diversi Comuni e dei loro abitanti, per capire ed essere pronto a  contribuire alla soluzione, qualora dovessi essere eletto alla presidenza. Sono pragmatico e concreto, mi affido ai dati reali e ai numeri per affrontare le questioni, ma non rinuncio all’approccio umano, che consente di prendere piena coscienza della realtà”.

Sulla spinta di questa volontà, chiara e determinata, il candidato alla Presidenza della Provincia di Latina Cosmo Mitrano ha iniziato,  nei giorni scorsi, un giro tra i Comuni del comprensorio.

Prima tappa le scuole: è fondamentale garantire ai giovani  gli strumenti per la loro preparazione e formazione – afferma Mitrano –  Essi sono il futuro,  ed anche il presente, che non può essere trascurato. Al diritto allo studio in strutture adeguate corrisponde il dovere delle istituzioni preposte a garantirlo. L’Amministrazione Cusani ha investito consistenti risorse in questo ambito, raggiungendo importanti obiettivi. Bisogna proseguire in questa direzione per garantire l’integrità strutturale e l’adeguamento di tutti gli edifici scolastici alle norme di sicurezza. Per assicurare a tutti gli studenti della Provincia di Latina ambienti e spazi idonei.

Ho visitato il Polo Alberghiero Filosi di Terracina, una delle realtà scolastiche che insieme ad altre ha dei disagi, mi impegnerò a dare delle risposte compatibili con la situazione finanziaria della Provincia.

Non ho ricette magiche, ma tanta passione e voglia di fare che metto al servizio della comunità. Continuerò questo mio viaggio nel mondo scolastico e poi  in quello imprenditoriale, e nelle diverse realtà sociali per incontrare autorità, ma sopratutto operatori dei vari settori. Tra la gente e per la gente, così  vivo la mia esperienza politico – amministrativa”.