Quarta vittoria casalinga per l’Itri di Mister Palladino. Al comunale difesa imbattuta da quattro gare

pubblicità

SPORT: Quarto risultato utile consecutivo, quarta vittoria di fila in casa e quarta gara interna senza subire gol. L’Itri ingrana la quarta e si toglie dalle sabbie mobili degli ultimi due posti della classifica, con una vittoria meritata contro una delle corazzate del campionato.

Freddo e tanto vento sul Comunale per la prima giornata di ritorno, Palladino (ancora squalificato, sostituito in panchina dall’ottimo Ferone) deve fare a meno di Rossini squalificato. I rossoverdi, dal canto loro, non possono schierare Pizzuti e Pucello.

Gli ospiti provano a fare la gara ma i biancoazzurri sono pronti a chiudersi e a ripartire in velocità. L’Itri pressa i portatori di palla avversari e al minuto 13 c’è la svolta che deciderà l’incontro: palla recuperata con lancio (agevolato dal vento) verso Simeri, l’esterno controlla a seguire e viene atterrato in maniera evidente da Fortunati, calcio di rigore e ammonizione per l’estremo difensore artenese. Sul dischetto va Antonio Marciano, che realizza il vantaggio.

Come già avvenuto nelle ultime uscite casalinghe l’Itri è brava a chiudersi, soffre ma concede poco. Marciano sfiora il raddoppio mentre dall’altra parte ci pensa Sabelli a impensierire Micci. Nel secondo tempo la Vis Artena prova a imbastire azioni degne di nota ma non riesce mai a concludere a rete in maniera pericolosa. Per l’Itri arrivano altri tre punti fondamentali per la corsa salvezza, per la Vis Artena uno stop che fa male.

ITRI-VIS ARTENA  1-0

ITRI (3-4-3): Micci 6,5; Villacaro 6,5 Mastroianni 6,5 Fiore 6; Zaffino 5,5 Foti 6,5 Lubrano 6 Gallo 6,5; A. Marciano 7 Volante 6 (38’ st Truppo sv) Simeri 6,5 (30’ st Dumitru sv). A disp.: Fiorenza, Schiano, De Santis, G. Marciano, Verrecchia. All.: Ferone 7.

VIS ARTENA (4-3-3): Fortunati 6; Tagliaboschi 5,5 (8’ st Cavuoto 5,5) Santangeli 5 Fabiani 6,5 Kankukankonde 6; Schiavon 5,5 (15’ st Basilico 5) Valentino 6 P. Sabelli 6,5; Gatta 5 (24’ st Coppola 5,5) Di Mario 5,5 Scacchetti 6. A disp.: G. Sabelli, Pralini, Gambucci, Farmeschi. All.: Ciardi 5,5.

ARBITRO: Renzullo di Torre del Greco 6,5.

Guardalinee: Almanza e Fratello.

MARCATORE: 14’ pt rig. A. Marciano.

AMMONITI: Micci, Zaffino (I); Fortunati, Kankukankonde, Valentino, Coppola (VA)

Note: Al 29’ st espulso G. Sabelli (VA) dalla panchina per proteste. Spettatori 150 circa. Corner 4-2 per la Vis Artena. Recupero: 2’ pt, 5 st.

di Vito Coppola

Pubblicità