Regione Lazio: Nel Lazio piantiamo 6 milioni di nuovi alberi, uno per ogni cittadino

Il Paese delle meraviglie a Minturno


È la sfida di ‘Ossigeno’: fare del Lazio una regione sempre più green, attenta alle sfide della qualità dell’aria e alla cura del territorio, delle aree verdi e dei parchi.
Investiamo 12 milioni di euro in 3 anni per la piantumazione su tutto il territorio regionale di alberi e arbusti autoctoni certificati. Un progetto di tutte e di tutti, una svolta green per fare del Lazio la regione della sostenibilità ambientale.

Ecco dove saranno i nuovi alberi: iniziamo coinvolgendo scuole e università pubbliche del Lazio, comuni, ospedali, centri anziani, Parchi Regionali, Istituti Culturali, Dimore storiche, musei, biblioteche e tutti quegli organismi il cui impegno sarà fondamentale per la riuscita del progetto.

Tutti – anche i privati – potranno diventare protagonisti dell’impresa attivandosi per realizzare ulteriori piantumazioni grazie alla consulenza degli uffici regionali sulla scelta degli alberi e delle zone più indicate a ospitarli.

Si parte il 21 novembre: nella Giornata Nazionale degli Alberi la piantumazione dei primi 30mila alberi e arbusti. Per tutte le info vai su: regione.lazio.it/ossigeno

le3cshop.com