Ricky Tognazzi e Simona Izzo dirigeranno la seconda edizione del Festival del Cinema di Sabaudia

pubblicità

ricky-tognazzi-simona-117399

CULTURA: Torna a “SabaudiaFilm.COMmedia” il Festival del Cinema voluto dal Comune di Sabaudia e patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Questa seconda edizione del festival sarà diretto da un duo di eccezione, Ricky Tognazzi e Simona Izzo, che dal 9 al 17 luglio, porteranno non solo una buona dose di grande cinema, ma anche personaggi del mondo della cultura, del giornalismo e della politica.

La realizzazione di questa nuova edizione, è stata possibile grazie all’impegno ed alla collaborazione di BNL Gruppo BMP Paribas, del Comune di Sabaudia Ente promotore, del Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo, ed al M° Basile che ha realizzato delle sculture in bronzo dal titolo “La regia di Circe”, che andranno ai personaggi selezionati dalla  giuria.

Monica Scattini

Una menzione a parte merita il Premio intitolato a Monica Scattini, indimenticata attrice, prematuramente scomparsa, che sarà consegnato ad un grande artista dalla significativa carriera.

Anche quest’anno ad occuparsi dell’allestimento sceno-tecnico del Festival sarà la Mixintime Group capitanata da Amilcare Milani, che fornirà il miglior supporto tecnico alla manifestazione.

La conferenza stampa di presentazione dell’evento è fissata per domani, 7 luglio, alle ore 16.30 nel palazzo municipale di Sabaudia.

di Enrico Duratorre

 

Pubblicità