CULTURA: Torna, dopo il grande successo registrato lo scorso 7 febbraio in occasione della giornata della Vita, la nuova presentazione di “Ricordati di sorridere” l’ultima fatica letteraria di Antonella Giordano, il cui ricavato questa volta andrà a “Il sorriso di Titto” la ONLUS che opera in rapporto diretto con il Reparto di Neuropsichiatria Infantile del Policlinico Umberto I di Roma per migliorare la qualità della vita dei minori ricoverati affetti da patologie neuropsichiatriche e delle loro famiglie che versano in condizioni disagiate.
La Nuova presentazione avverrà il prossimo 20 marzo alle ore 19.00 nella Parrocchia di S. Elena al Casilino ove ha sede “Il sorriso di Titto” per finanziare il progetto “Sguardo di speranza”, un’importante necessità che il Reparto di Neuropsichiatria Infantile, nella persona del prof. Vincenzo Leuzzi, ha rappresentato: uno studio oculistico per i piccoli ammalati.
Prosegue, dunque, l’impegno dell’autrice nella solidarietà, “Preferisco non accompagnare con parole, che potrebbero essere percepite come ridondanti se non retoriche – afferma Antonella Giordano – il mio agire per buone cause e, nello specifico, per questa iniziativa perché sono certa che anche questo progetto farà comprendere in chi vorrà conoscerne i dettagli, partecipando in prima persona o condividendo con amici, l’enorme potenziale che il potere di un sorriso, di un orecchio in ascolto o di un piccolo atto di cura, rappresentino per alleviare la sofferenza”.
Appuntamento, dunque, il prossimo 20 marzo alle ore 19.00 nella Parrocchia di S. Elena al Casilino per la nuova presentazione di “Ricordati di Sorridere” con la presenza dell’autrice.
di Enrico Duratorre

Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
I commenti sono bloccati.