RIFLETTORI ACCESI SU BAIA DOMIZIA E LA TERRA AURUNCA. Cerrito: «Credo nel vento di cambiamento»

pubblicità

L’Evento di oggi ideato ed organizzato dall’infaticabile Gaetano Cerrito, viaggia nel solco di una tradizione dei grandi eventi firmati Cerrito, per la sua Terra, la sua gente e di riflesso per il Sud, con dedizione, passione e competenza, una formula vincente, al passo con i tempi che viviamo.

«La filosofia dell’evento – spiega l’ideatore e organizzatore Gaetano Cerrito – è quella di mettere in luce tutte le grandi potenzialità della mia Baia, della mia Cellole, della mia Terra Aurunca e di riflesso il Sud. Tutti territori ricchi di saperi e sapori, ma, a tutt’oggi fortemente inespressi per mancanza di capacità aggregante che viceversa al Nord esiste ed è vincente. Insomma un substrato culturale che necessita di un urgente cambio di passo».

Oggi nella splendida cornice dell’Azienda Vitivinicola “Villa Matilde” avremo un parterre di tutto rispetto.

In apertura del Forum un videomessaggio dell’on. Gennaro Oliviero, Presidente del Consiglio Regionale della Campania, cui seguirà il saluto del Sindaco di Cellole, Dott. Guido Di Leone. Aprirà i lavori Gaetano Cerrito, presidente dell’Associazione Amici de “L’altra Italia”. Interverranno la Dott.ssa Giuseppina Mastroluca, Delegata alle politiche giovanili e del lavoro, il Sindaco di Roccamonfina Dott. Carlo Montefusco, il Capo di Gabinetto della Prefettura di Caserta Dott.ssa Maura Nicolina Perrotta, il Procuratore Capo della Repubblica di S.Maria C.V. Dott.ssa Maria Antonietta Troncone, il Procuratore Capo della Repubblica di Isernia Dott. Carlo Fucci, il Procuratore Capo della Repubblica di Cassino Dott. Luciano D’Emmanuele, e il Procuratore Capo della Repubblica di Frosinone Dott. Antonio Rosario Luigi Guerriero. A seguire il Dott. Mario Pagano, Soprintendente ai beni Ambientali e Culturali di Caserta e Benevento. Tra gli ospiti un grande personaggio della cultura, Maria Rita Parsi, editorialista, scrittrice, opinionista reti RAI, Mediaset e LA7, nel 2012 eletta membro del Comitato ONU.

Nel corso della serata parteciperanno all’evento in diretta ZOOM da Roma Simona Izzo e Ricky Tognazzi.

«Il mio sforzo titanico – dichiara Cerrito – che viene da lontano ha prodotto nel tempo tantissime risposte non solo per Baia Domizia, ma anche per Cellole, la terra aurunca e la riviera casertana. Credo che oggi stia soffiando finalmente un moderato vento di cambiamento, lo dimostrano tante iniziative che si stano ponendo in essere a partire da Baia Domizia Sud. Io continuo a crederci e a lottare per la riqualificazione e il rilancio di questi territori che sono parte integrante della mia vita».


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità